Buonasera, ho un problema alle parti intime più precisamente la parte del prepuzio, che essendo da c

5 risposte
Buonasera, ho un problema alle parti intime più precisamente la parte del prepuzio, che essendo da circoncidere, quando si verificano atti sessuali la pelle si secca e si creano delle piccole lacerazioni.
C'è qualche crema che posso usare per ovviare a tale problema in attesa dell operazione?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
come protettivo/idratante può impiegare qualche goccia di olio extravergine di oliva.... ma acceleri l'esecuzione dell'intervento, così risolverà definitivamente il problema locale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente come ovviamente saprà la soluzione è quella chirurgica. Nell’attesa dell’intervento qualsiasi crema emoliente ed idratante va bene, ma purtroppo in questi casi il ricorrere delle micro-lacerazioni non fa altro che alimentare la cicatrizzazione aberrante della cute prepuziale che pertanto tende a stringersi sempre più e quindi a causare maggiori lacerazioni. Insomma è un cane che si morde la coda, per cui il consiglio è quello di risolvere la problematica di fondo.
Dr. Giuseppe Romeo
Urologo, Andrologo, Chirurgo
Giugliano in Campania
Salve. Nel suo caso la soluzione chirurgica, Plastica del Prepuzio, è l’unica scelta che mi sento di cosigliarle per risolvere il problema. Creme e cremine locali potranno fare ben poco. Un gel lubrificante, però, potrebbe darle qualche giovamento durante i rapporti. Cordialmente
Buonasera, in attesa dell'intervento, almeno per limitare i danni che comunque dopo ogni rapporto potranno verificarsi, può utilizzare dopo i rapporti pomate ad elevata concentrazione di vitamina E e durante i rapporti lubrificanti neutri. Saluti
Buonasera, in attesa dell'intervento può applicare alla sera una crema cortisonica, che allevierà il fastidio. L'applicazione però non deve superare le due settimane.
Cordiali saluti
Dr Russo

Esperti

Alfonso Baio

Alfonso Baio

Andrologo, Urologo

San Sebastiano al Vesuvio

Prenota ora
Giancarlo Carloni

Giancarlo Carloni

Chirurgo generale

Corciano

Prenota ora
Umberto Pea

Umberto Pea

Urologo

Milano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1240 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.