• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
bene ha fatto a non fare l'eroe. in linea di massima il catetere, se ben posizionato, deve consentire di svuotare la vescica. l'operazione la deve fare ogni 3-4 ore, verificando il…

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente, la presenza di catetere in vescica di per se può causare uno “stimolo minzionale”, pertanto all’inizio, nell’attesa che la vescica si abitui, lo stimolo sarà abbastanza frequente.…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
è molto più probabile che accada il contrario, ovvero che un ristagno urinario faccia sviluppare una infezione.... ovvio che poi i due processi possano intrecciarsi. vanno individuate le ragioni…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
La sclerosi in sé magari no, la congestione infiammatoria pelvico-prostatica che presumibilmente sussiste ed è concausa della sclerosi è molto probabile che abbia un ruolo principale. A questa…

Gentilissimo, la sclerosi del collo è una condizione che al pari di tutte le ostruzioni cervico-uretrali può determinare un incremento del rischio di infezioni urogenitale (specie attraverso…

Dott. Enrico Severini
Urologo
Bologna
La situazione va valutata con esami strumentali (urinocoltura, valutazione ecografica del residuo post-minzionale, uroflussimetria) + visita urologica. La sclerosi del collo può essere responsabile…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
La reazione infiammatoria alla eversione dà spesso quanto osservato all'emiscroto recentemente operato che dovrebbe risolversi in un arco di tempo medio (possono occorre anche 2-3 mesi)…