• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, si dia almeno un mese per valutare l’effica della terapia alfa-litica sulla sclerosi del collo vescicale. Se i fastidi dovessero persistere, l’intervento è l’unica soluzione. Discuta…

Gentile paziente, l’ipertrofia prostatica benigna e la sclerosi del collo vescicale possono causare entrambe un residuo post minzione elevato. Tenga presente che anche una sovradistensione vescicale…

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente, onestamente trovare uno staphilo epidermidis nelle urine non è indice di infezione. Potrebbe trattarsi di una comune contaminazione e/o visto che cita un cateterismo potrebbe…

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente, purtroppo può succedere durante intervento chirurgici maggiori che l’uretere (organò molto delicato e piccolo) possa subire dei danneggiamenti. Lo stent spesso è un ottima soluzione…

Buongiorno,
i sintomi da lei riferirti, possono presentarsi dopo la rimozione del catetere vescicale.
Esegua un'urinocoltura ed un'ecografia apparato urinario con residuo…

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente, la condizione clinica da lei descritta non causa un quadro urinario istruttivo ne residuo vescicale. Un ifnezione delle vie urinarie potrebbe sicuramente peggiorare un quadro…

Dott. Enrico Severini
Urologo
Bologna
E' frequente che gli alfalitici inizino a manifestare i propri effetti già dopo 7-10 giorni, ma non è categorico che lo facciano sempre.
Insisterei con la terapia per trarre un bilancio…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
come detto i due prodotti sono analoghi... le variazioni di costo dipendono da molti fattori che possono non aver nulla a che vedere con la qualità del farmaco.

Sia l’ansia che l’ipertensione possono peggiorare l’erezione così come alcuni farmaci ansiolitici ed antipertensivi. Talvolta, va incrementato il dosaggio del levitra o variata terapia. Ne parli…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
al mondo tutto è sempre possibile, ma dipende dalle condizioni generali e specifiche di ciascuno. se ha dei dubbi una accurata visita urologica con associata ecografia potrà darle almeno le risposte…