• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, i sintomi riferiti possono essere dovuti ad una sinusite e le terapie eseguite difficilmente possono essere efficaci se il problema ha una certa importanza. Le consiglierei di eseguire…

Buongiorno, alla luce dei sintomi riferiti e del referto ecografico è verosimile che si tratti di scialoadenite cronica, cioè un'infiammazione della ghiandola salivare legata al ristagno…

Buona sera molto spesso può accadere che una buona terapia con antibiotico specifico possa evitare l'intervento chirurgico. La storia clinica può indirizzare al giusto approccio Grazie

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
quanta disperazione! le terapie ci sono, contando anche training autogeno mirato sull'equilibrio, agopuntura e omeopatia, ginnastica vestibolare, ci sono almeno 5 terapie oltre a queste…

L’eritema dell’aritenoide monolaterale è segno di flogosi, tra cui anche il reflusso laringo-faringeo.
Di solito legato a problemi gastroenterici sfumati in quanto la quantità di liquido…

Buongiorno. Non ho avuto segnalazione relativa al locorten oto, per cui penso sia ancora in commercio. A volte capita che per un periodo le aziende farmaceutiche non riforniscano i magazzini…

Guardi credo ce ne siano tanti, qualora non ne trovassi in zona Pesaro può scendere in Ancona!! Resto a disposizione

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
non ho capito come il pneumo mediastino possa essersi risolto con la tc e non in modo spontaneo, ma il resto mi è chiaro. la tendenza al papilloma c'è, l'esame otorino esclude che ci…

Buona sera, molto probabilmente il dolore all'orecchio è di tipo riflesso, In questi casi una laringoscopia a fibre ottiche e/o una semplice orofaringoscopia può aiutare a fare diagnosi.…