Buongiorno esimi dottori, anticipo i ringraziamenti per il servizio che offrite e passo subito alla

4 risposte
Buongiorno esimi dottori, anticipo i ringraziamenti per il servizio che offrite e passo subito alla domanda.. alla visita otorinolaringoiatrica ho dimenticato di chiedere questa cosa quindi chiedo a voi.. come mai da quando ho smesso di fumare un molto meno fiato?prima non ho mai avuto questo problema cioè quando sto parlando e dicendo una frase un po' più lunga magari con una certa enfasi perche sono arrabbiato oppure se sto cantando non riesco mai a finire la frase tronco sempre qualche parola perché mi è finito il fiato nel dialogo normale non ho problemi..mi sembra strano perché respiro molto meglio Ho il fiato molto più corto cosa può essere?
buongiorno
dovrebbe sottoporsi ad una fibrolaringoscopia per escludere dei problemi alle corde vocali in virtù del fatto che lei era un fumatore

Forse una semplice spirometria potrebbe darle la risposta. Intanto il suo medico può indicarle degli esercizi appropriati.
Continui a non fumare.
Saluti
Deve rvolgersi ad uno specialista ORL che si occupu di logopedia e fonatria
in aggiunta a quanto detto dai colleghi le consiglio anche una visita pneumologica, perchè i danni da fumo non svaniscono con l'ultima sigaretta....