Salve, vorrei avere delle informazioni... A giugno ho iniziato (solo guidando la macchina) ad avere

4 risposte
Salve, vorrei avere delle informazioni... A giugno ho iniziato (solo guidando la macchina) ad avere fastidio nel girare verso destra alcune strade.. non capivo cosa stesse succedendo... Col passare dei giorni è peggiorata un po' la situazione perché ho rischiato di sbandare... Allora il medico di base mi ha prescritto il vertiserc 16mg 1 pranzo e una cena per 7giorni...non potevo guidare... Al 6giorno ho provato a portarla di nuovo e m sentivo meglio... Al 7 invece ho azzardato a rifare una strada un po' obliqua che m dava fastidio e mi sono incidentata sola contro il muro di una casa... Avevo la sensazione di ribaltamento.... Una sensazione inspiegabile... Ovviamente dopo anche l attacco di panico... Arrivata in ospedale mi hanno fatto tac elettrocardiogramma ed era tutto ok... il mio medico di base mi ha mandata da un neurologo e m ha detto che oltre ai muscoli contratti non ho nulla...da un otorinolaringoiatra che mi ha fatto due manovre che nn sono servite e che mi ha prescritto una risonanza perché per lei stavo bene... La risonanza con e senza metodo di contrasto tutto ok.... allora il medico mi ha detto di continuare col vertiserc... Ma non sto ancora bene... Sto male anke mentre guidano gli altri su alcune strade... Io non guido dal giorno della incidente... Già due mesi.... Cosa può essere secondo voi? C è un modo per capire se è dovuto dal labirinto o altro? Succede solo in auto... Vi ringrazio....
Potrebbe trattarsi di un disturbo del sistema vestibolare, periferico (labirinto) o centrale. Serve una visita con esame vestibolare approfondito, con un specialista o un centro specializzo di vestibologia. Non credo all' efficacia delle manovre liberatorie e del vertiserc.

Dal suo racconto potrebbe trattarsi di una disfunzione dei gravicettori (contenuti nell’orecchio). Utile valutazione per programmare terapia
Concordo con i colleghi, occorrerebbe una valutazione più approfondita , con esame cocleovestibolare, onde poter valutare se la sintomatologia da lei descritta possa essere di eziologia vestibolare periferica
La vertigine è figlia di molti padri e necessita dei dati della
paziente a partire dall'età.
Per escludere l'origine labirintica è necessaria una visita dello
specialista con gli esami già elencati nelle altre risposte ma è
difficile giungere alla soluzione del problema senza mettere
insieme i dati.