• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Utile faccia i test di infiammazione e di attività reumatica ed una valutazione gastroenterologica per escludere un reflusso e poi .... di conseguenza.
Se il disturbo persiste o si aggrava…

l'esame radiologico mostra una deviazione del setto e un processo sinusitico per tale motivo sarebbe utile effettuare una fibroscopia nasale e proporre una terapia specifica per ridurre…

Buongiorno. Queste forme di asimmetria possono essere di natura infiammatoria o semplicemente strutturali, ma è sempre comunque opportuno verificare sia con l’endoscopia che eventualmente con…

la sintomatologia ed il quadro anatomico descritti possono riferirsi ad una laringite da reflusso gastro-esofageo, faccia la terapia, se non passasse il disturbo le consiglierei una visita foniatrica…

Dott. Sandro Morganti
Ortopedico, Medico di medicina generale, Terapista del dolore
Roma
sarebbe opportuna una terapia per aumentare le difese immunitarie, ad esempio le terapie omotossicologiche hanno ottimi risultati

ritengo poco probabile che una semplice deviazione settale possa influire sull'olfatto, piuttosto vi potrà essere una cogestione polipoide delle mucosa per cui utile si sottoponga ad una…

una visita otorino ha mai messo in evidenza una insufficiente respirazione nasale, qualche sospetto di una patologia polipoide?
se non vuole sottoporsi ad una rinofibroscopia si faccia…

Buongiorno, in base a ciò che riferisce ed all’esito del dentalscan è necessario per poter fare diagnosi, approfondimento con Rinofibrolaringoscopia in merito all’ipertrofia dei turbinati e contestualmente…