Buongiorno mi chiamo mastroianni ho 42anni, sono di crescentino e da anni ormai ho problemi a respir

Buongiorno mi chiamo mastroianni ho 42anni, sono di crescentino e da anni ormai ho problemi a respirare per problematiche collegate al mio naso, ad aprile 2019, ho subito un intervento di riduzione dei turbinati,dopo una visita a pagamento presso il dottor Tubino, altrimenti in due anni di visite tramite ssn niente, chi sfotteva chi diceva che non si operano queste cose, ecc. Da giugno tutto peggiorato, naso incollato perdite di sangue dal naso,vertigini,forti ditte agli occhi e in contemporanea dolore dietro la nuca con vertigini e nausea, da che deduco una decisa compressione. Narice destra in questo stato, sinistra a volte respiro. Senti sempre odore di acido e formaggio andato a male. Di nuovo tramite ssn, mi rimpallano di qua e di la con mesi di attesa per le visite. Posso risolvere secondo voi in tempi urgentissimi? Tipo entro venerdì prossimo?

2 risposte


Buona sera. Per risolvere i suoi problemi andrebbero indagate sicuramente la loro natura. L’odore che sente potrebbe essere suggestivo di una infezione. La cosa migliore che le posso consigliare è una visita otorino con fibrolaringoscopia che è un esame non doloroso che consente una ampia esplorazione delle fosse nasali. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Un cordiale saluto

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Indubbiamente è necessaria una accurata visita ORL con una fibroscopia ed in seguito una TAC del massiccio facciale. In base ai risultati si può impostare una terapia medica o eventualmente lasddove ce ne fosse bisogno, una terapia chirurgica.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.