Buongiorno mi chiamo mastroianni ho 42anni, sono di crescentino e da anni ormai ho problemi a respir

2 risposte
Buongiorno mi chiamo mastroianni ho 42anni, sono di crescentino e da anni ormai ho problemi a respirare per problematiche collegate al mio naso, ad aprile 2019, ho subito un intervento di riduzione dei turbinati,dopo una visita a pagamento presso il dottor Tubino, altrimenti in due anni di visite tramite ssn niente, chi sfotteva chi diceva che non si operano queste cose, ecc. Da giugno tutto peggiorato, naso incollato perdite di sangue dal naso,vertigini,forti ditte agli occhi e in contemporanea dolore dietro la nuca con vertigini e nausea, da che deduco una decisa compressione. Narice destra in questo stato, sinistra a volte respiro. Senti sempre odore di acido e formaggio andato a male. Di nuovo tramite ssn, mi rimpallano di qua e di la con mesi di attesa per le visite. Posso risolvere secondo voi in tempi urgentissimi? Tipo entro venerdì prossimo?
Buona sera.
Per risolvere i suoi problemi andrebbero indagate sicuramente la loro natura. L’odore che sente potrebbe essere suggestivo di una infezione.
La cosa migliore che le posso consigliare è una visita otorino con fibrolaringoscopia che è un esame non doloroso che consente una ampia esplorazione delle fosse nasali.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Un cordiale saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Indubbiamente è necessaria una accurata visita ORL con una fibroscopia ed in seguito una TAC del massiccio facciale. In base ai risultati si può impostare una terapia medica o eventualmente lasddove ce ne fosse bisogno, una terapia chirurgica.

Esperti

Giada Zoso

Giada Zoso

Otorino, Foniatra

Trebaseleghe

Donato Troisi

Donato Troisi

Otorino

Cava de' Tirreni

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 438 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.