Buon giorno Dottori, dal 15 agosto ho avuto un forte raffreddore dopodichè ho iniziato a sentire uno
Buon giorno Dottori, dal 15 agosto ho avuto un forte raffreddore dopodichè ho iniziato a sentire uno strano odore dalle narici tipo acidita' di pomodori e il cibo con poco sapori e poco udito. Il mio medico si è deciso di farmi fare una visita da un Otorinolaringoiatria il 4 ottobre con referto pansinusite purulenta adematosa,nevrite nervo olfattivo e ceru me duro nelle orecchie. Ha consigliato antibiotico Panacef 750 una compressa per 15 giorni, Flogema 1 cp prima di pranzo 30 g, Etinerv 1 cp prima di dormire 30 g. e Otoactiv 5 gocce per orecchio 30 giorni. Vengo dire che dopo 20 giorni,ancora non ho avuto nessun miglioramento da premettere che il 4 maggio scorso ho avuto un trauma cranico commotivo con ematoma, può essere anche questa una causa? Grazie
2 risposte
Buona sera signora, andrebbe sicuramente fatta un'altra valutazione otorinolaringoiatria con fibroscopia nasale per valutare la guarigione o meno della sinusite diagnosticata dal collega ed indagato meglio questo trauma ( portando in visione la documentazione e le immagini radiologiche ) cordiali saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buonasera Signora, è mandatoria a mio parere una rivalutazione della sua situazione con endoscopia nasale ed andrebbe inoltre programmata una TC massiccio facciale senza mdc. Immagino che a seguito del trauma commotivo con ematoma avrà effettuato una Tc encefalo che può non essere l'esame adeguato per una completa valutazione dei seni paranasali.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


