• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, si tratta di un caso di artrosi e tendinopatia. Effettui una visita fisiatrica per impostare un trattamento riabilitativo mirato . Prof Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Buonasera, il quadro descritto è più che altro cronico senza nulla a carico rotuleo se non la dismorofia descritta . La porti in visione a un collega per prendere eventuali provvedimenti

Dr. Federico Morelli
Ortopedico, Medico dello sport
Roma
Buonasera. Il protocollo riabilitativo per la sutura del tendine d'Achille è abbastanza variabile a seconda della tecnica chirurgica utilizzata, la sede della lesione, l'età del paziente,…

Il riscontro di un ginocchio che vada "più indietro del dovuto" è detto iperestensione del ginocchio o recurvatum. Può essere:
fisiologico, frequentemente, associato a determinati…

Bisogna avere anche altri parametri per capire bene (età, con che frequenza pratica sport ecc) e una visita ortopedica con esame obiettivo può essere dirimente. Saluti

Il suo quadro clinico è sicuramente molto complesso e darle delle risposte,anche orientative e generali, può essere fuorviante.
Ha avuto un osteomielite (credo) secondaria ad una frattura?.…

Salve,

a 3 mesi dall'intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore, non ha una grande utilità eseguire una RMN di controllo per valutare il trapianto, dato che…

La magnetoTerapia può essere utile
I tempi di recupero del loro intervento dipendono dalla tecnica utilizzata In ogni caso il fuori carico è necessario per permettere la consolidazione…