• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera. Difficile risponderle, su poche righe di descrizione e credo che questo lei possa comprenderlo. Dò per scontato che sia nella mani giuste per una approccio corretto al suo problema.…

Gentile utente,
grazie per aver condiviso le sue paure su questa piattaforma. Chiedere aiuto non è mai semplice, neanche online, e questo è già un buon punto di partenza che le va riconosciuto.…

Salve, purtroppo non è possibile rispondere a questa domanda con gli elementi che ha dato, senza conoscere la sua storia e la sua sintomatologia. Non c'è qualcosa che vada bene per tutti.…

Sì, ma dipende dalla gravità del suo sintomo, cioè se i suoi pensieri intrusivi hanno una durata, intensità e frequenza che alterano il suo ciclo sonno-veglia o sono talmente pervasivi che non…

Gentile Utente, difficile ricordare cosa ci abbia scritto mesi fa. In ogni caso quando si incoraggia una persona a parlare apertamente, non ha mai a che fare con la sincerità in senso stretto,…

Buonasera mi dispiace per ciò che sta affrontando suo marito e la vostra famiglia , per la terapia cognitivo-comportamentale non esiste un limite di età e ogni percorso è soggettivo, per quanto…

Salve, ci sono ottime possibilità che riesca a superare il problema soprattutto che utilizzerà sia l'approccio farmacologico che la psicoterapia

Salve, se ha ancora tutte queste paure le consiglierei di parlarne con i suoi terapeuti. Forse è prematuro scalare il farmaco e sospendere le sedute

Salve, certamente, può fare una ricerca direttamente qui sul portale utilizzando i filtri di ricerca.
Buona giornata.
Dott. Fiori

L’alprazolam è un ansiolitico. Non conosco sua figlia e non so di che entità è il disturbo. Posso dirle, in via generale, che per un DOC, se questa è la diagnosi, che può accadere che non basti…