• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Fabrizio Capasso
Internista, Angiologo, Cardiologo
Napoli
buonasera Il blocco di branca dx è un anomalia assolutamente non grave
però è bene eseguire qualche controllo periodico , soprattutto se lei è uno sportivo
quando vuole può fare…

Dott. Giacomo Boi
Cardiologo, Ecografista
Iglesias
Buongiorno. I farmaci antiaggreganti potrebbero, come effetto collaterale, aumentare il rischio di sanguinamento, che può causare anemia. Tuttavia le anemie possono avere molte altre cause, e…

Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buonasera. Entrambe le indagini sono entro la norma e rassicuranti tutto questo pero’ non esclude una sofferenza cardiaca durante lo sforzo in considerazione dell’esito positivo per ischemia…

Salve, la stenosi valvolare aortica è una patologia in cui il sangue trova un ostacolo a passare dal ventricolo sinistro in arteria aorta. Vanno indagate le cause della sua extrasistolia e della…

Dr. Walter Vignaroli
Cardiochirurgo, Cardiologo
Roma
Buonasera! In genere queste anomalie sono benigne, ma andrebbero approfondite con una valutazione carisoogica completa per valutare eventuali fattori di rischio

Dr. Andrea Tedeschi
Cardiologo
Piacenza
Gentilissimo,

Per ottimizzare l’assorbimento di rivaroxaban occorre assumerlo contestualmente o immediatamente dopo il pasto principale (cioè quello con maggiore introito calorico)…

Buongiorno, il blocco di branca destra è di frequentissimo riscontro all'elettrocardiogramma e può non avere alcun significato clinico. E'ovvio, ad ogni modo, che il dato andrebbe contestualizzato…

Dott. Paolo Masiello
Cardiochirurgo, Cardiologo
Salerno
Ovviamente avrei bisogno di vedere l'ECG e visitare il paziente prima di rispondere. Frequentemente le T negative in precordiale evidenziano ischemia cardiaca (ma ovviamente ci sono anche…

Premesso che non si può rispondere senza una visita e la visione del tracciato, a 6 anni questi reperti non sono significativi.

Dr. Domenico Miceli
Cardiologo
Napoli
Non deve preoccuparsi perché sta giustamente adottando uno stile di vita sano. Le consiglio un controllo cardiologico annuale.