• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buonasera. Le alterazioni della ripolarizzazione ventricolare ci forniscono poche informazioni sulla reale condizione cardiaca ma sono lo spunto ad effettuare un indagine ecocardiografica che…

Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buonasera. L'alterato rilasciamento diastolico si puo' osservare in soggetti ipertesi o con l'avanzare dell'età mentre il prolasso del LAM con lieve IM va valutato nella clinica…

Dr. Alfonso Galati
Cardiologo, Internista
Roma
buonasera per valutare se queste anomalie esprimono un danno cardiaco è necessario eseguire un ecocardiogramma color doppler. saluti

Dr. Alfonso Galati
Cardiologo, Internista
Roma
buonasera potrebbe essere una lieve dilatazione dell'arteria aorta, sarebbe opportuno un ecocardiogramma color doppler. saluti

Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buonasera. La presenza di T negative da V4 a V6 va verificata con un nuovo ecg. Inoltre consiglio un Holter ecg delle 24 ore per verificare la morfologia ECG di questa tachicardia

Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buonasera. Si tratta di una aritmia in precedenza sconosciuta e pertanto da affrontare non tanto con le ipotesi, seppur plausibili, quanto con le indagini. Ecocardiogramma ed Holter delle 24…

Dr. Sergio Licata
Cardiologo, Angiologo
Licata
Buonasera, da quello che lei ha scritto non ravviso la necessità di eseguire una RMN cardiaca. Comunque le risposte on line senza conoscere e visitare il paziente non possono essere perentorie.…

Dr. Armando De Carlo
Analista clinico, Ematologo
Brindisi
Sono due farmaci diversi ma con lo stesso principio attivo (clopidogrel) ed allo stesso dosaggio (75mg) , di fatto, quasi lo stesso farmaco.