• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Domenico Miceli
Cardiologo
Napoli
Ha fatto i dovuti controlli che a quanto pare non hanno rilevato nulla di patologico. In età di menopausa è possibile la comparsa di questo genere di disturbi ma un controllo cardiologico come…

Dr. Domenico Miceli
Cardiologo
Napoli
Rilevo che non ha aritmie importanti(150 extrasistoli in un eco Holter sono praticamente nella norma), sicuramente l'attività aerobica e un supporto con blandi sedativi vegetali (li può…

Dr. Domenico Miceli
Cardiologo
Napoli
A quanto pare la scintigrafia ha smentito il rilievo dell'ipocinesia all'ecocardiogramma, e le anomalie dell'onda T non sono specifiche.Direi che può tranquillizzarsi, è importante…

Dr. Domenico Miceli
Cardiologo
Napoli
Credo che non debba prendere nessun provvedimento. Le consiglio di continuare attività fisica e controllo annuale con ecocardiogramma color Doppler e test microbolle.

Dr. Domenico Miceli
Cardiologo
Napoli
Potrebbe trattarsi di un aneurisma del setto interatriale con lievissimo e insignificante shunt. Fa fede l'eco transesofageo.
Faccia un controllo con ecocardiogramma color Doppler…

Dr. Domenico Miceli
Cardiologo
Napoli
E' possibile che un lieve rigurgito mitraglio fosse presente e poi non rilevato, è comunque un dato del tutto insignificante. Da tutto ciò che racconta le consiglio di continuare con il…

Buonasera. Difficile esprimersi senza prendere visione dell'ECG, ma le alterazioni da lei descritte potrebbero essere espressione di un substrato patologico, così come di alterazioni aspecifiche…

Dott. Rodolfo Caminiti
Cardiologo, Cardiochirurgo
Milano
Gentile signora, rispondo volentieri al suo quesito. Una duplice terapia antiaggregante è consigliata solo in caso di angioplastica che di solito termina entro i 12 mesi, per poi successivamente…

Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buonasera. Le infiammazioni del pericardio normalmente in genere guariscono nel giro di 4-6 settimane e durante questo periodo è opportuno osservare un trattamento farmacologico antifiammatorio…