Esperienze
Attualmente lavoro presso l'Unità Operativa di Cardiochirurgia della Fondazione Poliambulanza di Brescia, dove mi occupo di trattamenti chirurgici avanzati per le malattie cardiovascolari, inclusi interventi sulla valvola aortica, stenosi e insufficienza valvolare.
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Catania e successivamente mi sono specializzato in Cardiochirurgia presso l'Università di Verona.
Durante la mia formazione ho maturato esperienza in diverse strutture ospedaliere, tra cui l'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona e l'Ospedale Papardo di Messina, dove ho lavorato come Dirigente Medico Cardiochirurgo.
Tra le patologie che tratto con maggiore frequenza ci sono le malattie della valvola cardiaca, le patologie dell'aorta ascendente, nonché le malattie cardiovascolari generali. Il mio approccio alla chirurgia si basa su una valutazione approfondita e un piano di trattamento personalizzato per ogni paziente, con l’obiettivo di garantire il miglior esito possibile.
Nel corso della mia carriera ho anche partecipato a ricerche scientifiche pubblicate, come lo studio sui risultati a lungo termine della procedura di Ross, contribuendo alla comprensione e all'innovazione in campo cardiochirurgico.
Ho recentemente conseguito il Diploma di Master di I livello in Ecocardiografia di base ed avanzata
Aree di competenza principali:
- Cardiochirurgia
- Cardiologia
Principali patologie trattate
- Valvulopatia ,
- Stenosi valvolare ,
- Insufficienza valvolare ,
- Malattia della valvola cardiaca ,
- Malattie cardiovascolari ,
- +2 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via Sorelle Ambrosetti, Brescia 25133
Disponibilità
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita cardiochirurgica di controllo
140 € -
Recensioni
4 recensioni
-
A
A.L.
Ottimo specialista. Umano ed accurato. Consiglio vivamente
• Poliambulanza Medical Center Flaminia • Altro •
Dr. Gianluca Cullura'
La ringrazio per l'ottima recensione!
-
G
Giuseppe Bella
Eccellente medico,sempre disponibile e con ottima preparazione. Meticoloso nel suo lavoro, bravo come pochi. Spiega tutto nel dettaglio e risponde a qualsiasi dubbio.
• Poliambulanza Medical Center Flaminia • visita cardiochirurgica di controllo •
Dr. Gianluca Cullura'
Grazie per l'ottima recensione, per me è fondamentale che il paziente si senta sicuro oltre che curato al meglio, e quando questo accade non posso che esserne soddisfatto.
-
E
Edmondo Conforto
Professionista molto preparato, disponibile e umano. Mi ha seguito nel post operatorio con puntualità e mi ha salvato la vita. Non lo dimenticherò mai!
• Altro • Altro •
Dr. Gianluca Cullura'
La ringrazio per la sua recensione, il percorso di cura non termina con l'intervento ma continua fino alla completa guarigione, ed è fondamentale che il paziente senta di essere seguito in tutte le fasi.
-
S
S. P.
Professionista valido e preciso, puntuale e completo nelle spiegazioni. Mi sono trovato molto bene e mi ha rassicurato sulle mie condizioni.
• Poliambulanza Medical Center Flaminia • visita cardiochirurgica di controllo •
Dr. Gianluca Cullura'
La ringrazio per la sua recensione, è fondamentale che il paziente si senta seguito e rassicurato durante un percorso non facile come quello di dover affrontare un intervento cardiochirurgico.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 34 domande da parte di pazienti di MioDottore
Dovrei fare un intervento di ablazione transcatetere, l'ospedale dove sono ricoverato per farlo non ha il materiale a disposizione, potrei farlo in regime privato? e quanto costerebbe? Ho anche un'assicurazione sanitaria integrativa! Grazie Antonio
Buongiorno, praticamente tutto (o quasi) si può fare in regime di intramoenia o privato puro, ma più semplicemente, se l'ospedale in cui è ricoverato non è attrezzato per la procedura in questione, la cosa più semplice è rivolgersi ad un centro che abbia expertise e materiali idonei. In linea di massima, dovrebbero essere gli stessi colleghi che la hanno in cura ad indirizzarla propriamente.
Ho avuto un intervento al femore tre settimane fa in Guatemala adesso devo tornare in Italia ma ho paura di una trombosi in quanto il volo è lungo il dottore in Guatemala mi ha consigliato di aumentare la dose di cardioaspirina. Le chiedo si può?
Salve, piuttosto potrebbe essere più opportuno, a giudizio del medico che la segue, fare qualche dose di eparina a basso peso molecolare. Aumentare la dose di cardioaspirina non credo sia particolarmente utile.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.