• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Flavio Burgarella
Cardiologo, Fisiatra
Bergamo
No, non mi risulta che il farmaco ipotensivo da lei citato possa causare acufeni.

Buonasera,

la malattia da reflusso è una condizione di alterata funzionalità di stomaco ed esofago. Se ha sintomi cronici e la terapia (ammesso che sia stata suggerita e assunta…

Verosimilmente quello che hai avvertito sono extrasistoli, una sorta di "battito mancante" che può dare quella sensazione. Sono prevalentemente fenomeni benigni e correlati a momenti…

Dr. Andrea Pavei
Cardiologo
Roma
Carissimo,
credo che la risonanza le darà buone notizie.
Ad ogni modo esistono terapie. Soprattutto la invito a non abbattersi, non ne ha motivo. Attenda l'esito dell'esame…

Dott. Fausto Marchetta
Geriatra, Internista, Cardiologo
Faenza
Buongiorno, l’associazione di farmaci che assume è razionale e in genere efficace nel controllo dell’ipertensione arteriosa (ma naturalmente in ogni singolo caso è necessario verificare l’efficacia…

A mio parere si tratta di extrasistoli, fenomeni generalmente benigni anche se parecchio fastidiosi. Ne avrà comunque eventuale conferma con la visita specialistica

Dott.ssa Elisa Modonesi
Cardiologo
Genova
Ha portato in visione al cardiologo la documentazione di quel test da sforzo? se si forse ha notato differenze e vuole fare un esame più approfondito. La scintigrafia si svolge come l'esame…

Stia assolutamente tranquillo, non ha nessun significato clinico ciò che è successo!!! E, tanto per intendeci, l'attività dell'ASA è di circa 5 giorni!!!

Mi pare che il suo cardiologo la segua più che bene. Si affidi a lui serenamente e faccia frequenti controlli clinici e strumentali. Cerchi piuttosto per quanto le è possibile di perdere peso…