Buongiorno da un po' di giorni sento un peso e colpi sul cuore non e piacevoli. Sono preouccupata mi

6 risposte
Buongiorno da un po' di giorni sento un peso e colpi sul cuore non e piacevoli. Sono preouccupata mi stanco facilmente, l'ultima volta sentivo un peso strano sul cuore e mi iniziava a girare la testa, è durato poco ma dopo ero stanchissima e sono andata dormire. Sono preoccupata ho 27 anni e non voglio avere problemi cosi giovane. Vorrei fare una visita ma prima vorrei sapere una vostra opinione su cosa potrebbe essere. Grazie mille.
Karolina
A mio parere si tratta di extrasistoli, fenomeni generalmente benigni anche se parecchio fastidiosi. Ne avrà comunque eventuale conferma con la visita specialistica

Anamnestica mente sembrano extrasistoli. Se il disturbo è quotidiano farei un holter cardiaco e poi visita.
Alla tua età è improbabile avere problemi seri con il cuore, se non ci sono malformazioni e/ o modificazioni "organiche". Vorrei perciò tranquillizzarti. E' molto probabile che si tratti di extrasistoli, cioè di battiti prematuri , a cui a volte segue una pausa un pò più prolungata che dà quella sensazione di tufffo al cuore. Sono fastidiose , ma non pericolose, è importante valutarne la frequenza e se vi sono cause , anche circostanze emotive a scatenarle. . E' giusto però sottoporsi ad una visita , e poi a seguire un ECG Holter nella speranza di registrare il fenomeno durante il tempo in cui si porta l'apparecchio.
A disposizione per altri consigli e consulti.
È altamente probabile che si tratti di extrasistoli. Occorre escludere con visita ed eventuale ecocardiogramma la presenza di una cardiopatia strutturale (improbabile). Fatto questo, il loro trattamento non è in genere necessario a meno che non compromettano in modo importante la qualità di vita.
In accordo con i colleghi farei Holter ecg 24 ore e poi visita con ecocardiogramma
buongiorno,
concordo su eseguire ecocardiogramma ed ecg Holter (potrà segnare sul diario che le daranno l'ora dei sintomi per valutare se c'è una concordanza tra i disturbi che ha ed eventuali aritmie)
faccia anche la ricerca fecale per l'Helicobacter. P