• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Corrado Cristaldi
Medico di medicina generale, Medico estetico, Chirurgo generale
Catania
Salve. Significa che il diametro di tale vena è normale, non presenta alcuna dilatazione della parete e non presenta alcuna patologia durante la variazione di pressione intratoracica che avviene…

Dott. Fausto Marchetta
Geriatra, Internista, Cardiologo
Faenza
Buongiorno, sarebbero utili altre informazioni come età, storia clinica e ricerche effettuate. C’è da dire che abbastanza frequentemente questi sintomi si risolvono senza alcun trattamento nell’arco…

Molto comune negli sportivi agonistici o quasi, soprattutto nelle ore notturne. Se sporadico, asintomatico e non evolutivo verso forme di blocco più avanzate occorre solo monitoraggio clinico…

Avendo già effettuato tutto lo screening cardiologico starei assolutamente tranquillo. Si tratterà di dolori neuro-muscolari, ad esempio secondari a cervicale o contrattura dei muscoli del collo…

Sia l'ECG che l'ecocardiogramma risultano nei limiti della norma. La disfunzione diastolica è un reperto normale dai 50 anni (circa) in poi. Unica nota stonata, la pressione sistolica…

Dr. Andrea Pavei
Cardiologo
Roma
Gentilissima, uno dei vantaggi della pillola con sola componente progestinica è proprio quello di evitare il rischio cardiovascolare, sulla coagulazione e sulla pressione arteriosa. Le raccomando…

Dott.ssa Elisa Modonesi
Cardiologo
Genova
Consideri sempre la terza misurazione se è una persona ansiosa. I valori scritti sono accettabili, al momento può proseguire cosi. La misuri più spesso quando verrà freddo.

Buongiorno. Sottolineando che il Viagra si utilizza in chi ha disfunzione erettile e non per "migliorare le prestazioni sessuali in senso assoluto", nel suo caso non mi pare ci siano…

Dott. Paolo Danna
Cardiologo, Internista
Milano
L’indicazione alla sostituzione valvolare è sicura. È ragionevole farla sia a cuore aperto che per via trans catetere.