Esperienze
Aree di competenza principali:
- Cardiologia
- Medicina fisica e riabilitazione
Principali patologie trattate
- Insufficienza cardiaca
- Ipertensione
- Aritmia
- Dolore toracico
- +3 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (2)
Via Angelo Maj, 10, , Bergamo 24121
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Sant'Orsola, 5, , Bergamo 24122
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
Recensioni
3 recensioni
-
A
anna.nessi
Grande professionista, molto disponibile e gentile, mi ha rassicurata e ridato un po' di coraggio. Lo consiglio sicuramente.
• Centro Medico Selene • visita fisiatrica •
-
G
g.borraccino
Molto preparato con una competenza interdisciplinare che porta sicurante a dare dei consigli utili da applicare nel quotidiano.
• Centro Medico Selene • visita cardiologica + elettrocardiogramma (ECG) •
-
M
miky1960
Dottore con grande competenza professionale,serietà ed affidabilità.Mette a proprio agio il paziente trasmettendo tranquillità.Lo consiglio senza ombra di dubbio..Molto graditi anche i promemoria per ricordarmi dell'appuntamento.Ottimo servizio.
• Centro Medico Selene • prima visita cardiologica •
Dr. Flavio Burgarella
Grazie Sig. Michelangelo. E' stato anche per me un piacere conoscerla. Resto in attesa di ricevere, come concordato, i valori della sua pressione arteriosa dopo la variazione terapeutica apportata. Buona serata.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho la pressione massima 116 minima 86 battiti 90 assumo triatec 5 mg con diuretico può causare acufene pulsante grazie
No, non mi risulta che il farmaco ipotensivo da lei citato possa causare acufeni.
Salve,sono un ragazzo di 29 anni,volevo esporvi un problema che è già capitato 3 volte in una settimana.
Premetto che pratico attivita sportiva amatoriale da parecchi anni e sono sempre stato un ragazzo ansioso,fortunatamente però riesco a gestire l'ansia senza che mi condizioni troppo.
Il problema è che questa settimana sono 3 volte che all'improvviso sento come una strana sensazione allo stomaco,come se si chiudesse per intenderci,poi piano piano sento che il battito cardiaco inizia ad accellerare fino ad arrivare a 100/120 bpm.
La prima volta mi è capitato mezz'ora circa dopo aver finito di pranzare,e devo dire che mi sono impaurito,peggiorando così la situazione,tant'è che sono rimasto in agitazione per un'ora.
Le altre 2 volte mi sono capitate poco dopo essere andato a letto,ecco che di colpo mi si chiude lo stomaco e poi il cuore inizia a battere velocemente.
Preciso che i battiti durante la tachicardia sono regolari e non avverto nessun altro tipo di sintomi,come vertigine,fiato corto,sudorazione etc..,tant'è che l'ultima volta che mi è capitato sono rimasto abbastanza tranquillo e respirando a fondo,nel giro di 10 minuti tutto è passato e mi sono addormentato.
Volevo sapere gentilmente se fosse il caso di approfondire il problema con un cardiologo di fiducia oppure attribuire tale sintomo a qualche stato d'ansia o stress eccessivo.
Cordiali saluti.
In cardiologia è di interesse il cardiopalmo che inizia improvvisamente e cessa improvvisamente caratterizzando il parossismo della tachicardia sopraventricolare, aritmia che se protratta nel tempo necessita di intervento farmacologico e se ripetitiva anche di profilassi con farmaci antiaritmici. La frequenza è ritmica ma superiore ai 150 battiti minuto. Il suo cardiopalmo non presenta le caratteristiche del parossismo ed ha una frequenza non elevata. Si metta quindi tranquillo.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.