Caro paziente,
lei soffre di una condizione nota come insufficienza cardiaca congestizia.
Il mio parere è che sia il caso di rivolgersi a uno specialista per le cure e gli accertamenti…
Credo che sia utile fare uno screening per le ipertensione secondarie, ovvero quelle forse di ipertensione che dipendono da malattie della tiroide, dei surreni, dei reni etc. Ne parli con il…
Le oscillazioni della frequenza cardiaca sono normali nell’arco della giornata in funzione del livello di attività. Se sono oscillazioni più rapide ed irregolari è sicuramente meglio fare un…
Il coumadin (molecola WARFARIN), agisce inibendo la produzione dei fattori vitamina K dipendenti. Tale vitamina viene prodotta a livello intestinale dalla flora batterica e poi viene assorbita.…
Di solito il prolasso valvolare mitralico vero può associarsi ad extrasistolia isolata. Anche l'ansia può causarle e la nicotina in tutto questo non aiuta. Se ha di recente effettuato un…
E' molto probabile che l'aumento del BNP è causato da una fase di instabilizzazione dello scompenso cardiaco secondaria ad autosospensione della terapia diuretica. Il BNP è un ormone…
Il punto j è una porzione alla fine del qrs. In alcuni pazienti è più pronunciato in alcune derivazioni. Quando è presente tale dato si potrebbe parlare di RIPOLARIZZAZIONE PRECOCE (early repolarization).…
Salve.
La situazione sebbene può apparire come benigna è comunque meritevole di approfondimento diagnostico.
Lo faccia seguire da uno specialista in Cardiologia.
Il versamento pericardico post-operatorio non è infrequente e generalmente regredisce dopo qualche settimana di trattamento. A volte può recidivare, ma con un pò di pazienza si risolve. L'iter…
Nella sua domanda non dice la cosa più importante: per quale motivo ha fatto tutte queste visite e accertamenti? Ha una familiarità per morte improvvisa giovanile o episodi sincopali inspiegati?…