• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Riccardo Proietti
Cardiologo
Padova
Salve, assolutamente no. NOn e' pericolosa daro che non presenta shunt e non e' correlata con dolore al petto. Andrebbereo individuate altre cause

Dr. Domenico Miceli
Cardiologo
Napoli
Per un giorno non succede nulla, l'Entresto è un farmaco che agisce sulla pressione ma ha indicazione nei casi di scompenso cardiaco

Nei Centri conenzionati si'. Qualora fosse a pagamento allora non sarebbe necessaria!

È una lieve alterazione del rilasciamento del muscolo cardiaco che nel corso degli anni interviene in tutti i soggetti anche perfettamente sani. Niente di preoccupante soprattutto se unica difformità…

Sembra più un disturbo psicosomatico. Se vuole escludere le principali patologie basta farsi un emocromo test da sforzo e spirometria. saluti.

Salve,
direi di no.
Quelle che mi ha descritto sono le alterazioni iniziali che il cuore subisce dopo che si è instaurata la cardiopatia ipertensiva, che altro non è che uno stato…

Sottolineo che Pavia è il Centro di riferimento per tali patologie e quindi con la maggior esperienza in termini di prevenzione e cura. Detto ciò, la terapia con B-litico deve essere considerata…