• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Enzo Angelo Giudice
Medico di medicina generale, Cardiologo, Medico certificatore
Milano
Sono piccole risposte eletttricardiografiche che si possono riscontrare nelle alterazioni minori della fase di ripolarizzazione cioè nella fase terminale dell'impulso elettrico a livello…

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente, il quadro da lei decritto è parzialmente incompleto. “Malformazione congenita del rene con dilatazione del rene di terzo grado”.
Da questa frase si evince che siamo di…

Cara ragazza di 15 anni, buona sera, penso che i suoi sintomi necessitino di ulteriori indagini diagnostiche. Intanto dovrebbe ripetere ecocardiogramma perchè la VCI potrebbe non essere visibile…

Stia sereno purtroppo non siamo abituati a percepire i rumori del nostro corpo e quindi quando in situazioni particolari legate alla postura, ciò accade, nè abbiamo paura. Peraltro se ha fatto…

Dott. Enzo Angelo Giudice
Medico di medicina generale, Cardiologo, Medico certificatore
Milano
SI, ma dopo adeguata diagnosi differenziale. Esempio se il dolore al petto è di tipo cardiaco e si irradia verso la mandibola e collo. Prima bisogna essere certi che il dolore al petto sia di…

Quasi sempre una banalità. Spesso riscontro occasionale in soggetto sani. Talora addirittura provocato da un erroneo posizionamento degli elettrodi sul petto. Qualche volta associato a piccole…

Dott.ssa Elisa Modonesi
Cardiologo
Genova
Le consiglio di aspettare l'esito della RM e di rivolgersi ad un Neurologo per la valutazione globale del caso con tutta la documentazione.