• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, innanzitutto bisogna differenziare le extrasistoli ventricolari da quelle sopraventricolari. Tendenzialmente quelle che tendono a scomparire durante lo sforzo fisico hanno una prognosi…

Buonasera, se salta solo la compressa di stasera può anche evitare di sostituire con Torvast. Se il viaggio dura più giorni può tranquillamente sostituire con Atorvastatina ( Torvast ) 20 mg…

Dott.ssa Elisa Modonesi
Cardiologo
Genova
E' un po' difficile rispondere alla sua domanda con solo queste informazioni: grossolanamente se non ha sintomi di tachicardia, palpitazioni e svenimenti può sospenderlo, valutando…

Salve, i parametri vitali misurati e gli esami eseguiti sembrerebbero essere nella norma. Non conoscendo età, stile di vita (sedentario, attivo) e indice di massa corporea non è semplice rispondere…

Dr. Massimo Ricci
Medico di medicina generale, Cardiologo, Angiologo
Fonte Nuova
Dalle caratteristiche che lei descrive, potrebbe essere la manifestazione di attacchi di panico, ma non è da escludere un’origine gastrica (stimolazione delle fibre vagali che decorrono a livello…

Occorre sicuramente fare al più presto una visita cardiologica con elettrocardiogramma ed ecocardiogramma, ed eseguire un test da sforzo ed holter ECG 24 ore.

Dott. Enzo Angelo Giudice
Medico di medicina generale, Cardiologo, Medico certificatore
Milano
Il suo specialista, in questo caso, é il cardiologo. Deve fare un ecocadiocolordoppler e un test da sforzo. Bisogna ascoltare e interpretare tutti i suoi sintomi. Se le hanno proposto una risonanza…

Buonasera
In funzione delle condizioni generali e delle copatologie identificate durante la visita può essere sostituita la valvola aortica in chirurgia mininvasiva o per via percutanea…

Dott. Enzo Angelo Giudice
Medico di medicina generale, Cardiologo, Medico certificatore
Milano
Ho bisogno di avere più informazioni.
Cosa intende per accelerato? Quanti batti al minuto?
La tachicardia può avere più cause. Disfunzione della Tiroide, alterazione elettroliti,…

Dott.ssa Elisa Modonesi
Cardiologo
Genova
IL modo più semplice di confermare una ipertrofia ventricolare è eseguire una ecografia cardiaca: la faccia e veda successivamente se è il caso di consultare un cardiologo, saluti.