La risonanza magnetica nucleare (RMN) è una tecnica di imaging diagnostico avanzata che utilizza campi magnetici e onde radio per ottenere immagini dettagliate degli organi e dei tessuti interni del corpo. Questo esame è fondamentale per la diagnosi accurata di molte patologie, poiché permette di visualizzare con precisione strutture anatomiche e anomalie che potrebbero non essere rilevabili con altre metodiche diagnostiche. La RMN è particolarmente utile in neurologia, ortopedia, cardiologia e oncologia, contribuendo a pianificare trattamenti mirati e a monitorare l'evoluzione delle malattie.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, sembra che nella RMN emerga una sofferenza dei dischi intervertebrali diffusamente al tratto cervicale con una piccola ernia tra C3 e C4 a destra. sarebbe opportuno accettarlo e confermarlo…

Dr. Andrea Galetto
Fisioterapista, Osteopata
Pinerolo
Buongiorno, la sintomatologia è importante? Porti il referto al suo medico e le consiglio vivamente, come segnalato da referto, una visita neurochirurgica.
Cordiali
Cordiali saluti!

Dr. Orlando Catalano
Radiologo diagnostico, Radiologo, Senologo
Napoli
Sono presenti alcune piccole ernie, dirette soprattutto verso destra. Come sintomi dovrebbe corrispondere a una cervicobrachialgia destra e cioè a un dolore alla nuca, spalla e arto superiore…

Dr. Alessio Volpe
Senologo, Radiologo, Radiologo diagnostico
Salerno
L'iniziale ipodensitá della sostanza bianca periventricolare é un reperto parafisiologico che si presenta con il passare degli anni ed é segno di invecchiamento, comune a tutti, quindi non…

Buonasera! Al solito la situazione sarebbe da valutare attentamente dal punto di vista clinico oltre che strumentale! Mi e´ difficile pensare che non si possano trovare, con pazienza, ausilii…

Dott.ssa Maria Maddalena Mulas
Chirurgo generale, Proctologo
Casalecchio di Reno
buonasera,
allora probabilmente non riusciamo a capire che problema ha dato questa benderella. dai pochi dati in nostro possesso, senza aver visto le immagini della risonanza e averla…

Dr. Andrea Cecchi
Chiropratico
Torino
Buonasera. Avrei piacere di aiutarla ma fatico a capire la sua richiesta. Se intende di volere una interpretazione del referto che lei ha riportato, probabilmente lo specialista che ha richiesto…

Dott. PierLuigi Rocco
Neurochirurgo, Medico legale
Fonte Nuova
Purtroppo la domanda è poco chiara è stato operato di un ernia del disco? Mi dia più informazioni o mi contatti telefonicamente

Dr. Filippo Perotto
Fisioterapista, Osteopata
Milano
Buongiorno, le consiglio di portare a termine l'iter diagnostico con il medico che la segue e concordare con lui un futuro intervento di osteopatia o terapia manuale.