• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Giulia De Angelis
Psicoterapeuta, Neuropsicologo, Psicologo
Roma
Buonasera,
è comune per i dentisti somministrare un tranquillante prima di un intervento simile con pazienti che manifestano eccessiva ansia. Si affidi allo specialista; rispetto all'efficacia…

Dott.ssa Antea Viganò
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Pessano con Bornago
gentile utente, credo sia più utile che lei rivolga questa domanda ad uno psichiatra, in quanto competente per quanto riguarda la posologia farmacologica.
Cordialmente
AV

Dr. Mauro Adragna
Psichiatra, Psicoterapeuta
Palermo
Intanto una terapia farmacologica di ansiolitici ed antidepressivi, fino a quando la psicoterapia che stai svolgendo non ti aiuti ad elaborare diversamente tutti i nuclei conflittuali e l'aggressività…

Salve, ogni valutazione in tal merito deve essere effettuata tramite una valutazione con il proprio medico. Darle indicazioni senza conoscere bene la sua storia e il suo stato clinico attuale…

Salve, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista per capire quali modifiche apportare alla terapia. Potrebbe essere necessario un cambio di antidepressivo oppure un'associazione con…

Dott.ssa Simona Scaramucci
Psichiatra, Psicoterapeuta, Psicologo
Brescia
Non escludo che la stanchezza sia attribuibile alla terapia psicofarmacologica in corso. Qui non scrive le dosi, ma tenga presente che ogni persona ha una propria tollerabilità alla cura, anche…

è opportuno concordi lo scalaggio con il suo Specialista di riferimento per valutare modalità e tempistiche. Uno scalaggio eccessivo può infatti essere rischioso.

Salve, amisulpride può essere un buon farmaco ma bisogna capire se è il farmaco maggiormente indicato per il suo problema. E' difficile basarsi solo su quanto si legge senza visitarla di…