Via Berna 3, Roma 00144
Per ulteriori info e prenotazioni, sono reperibile ai seguenti numeri:
06 5915796
+39 335 66 19 149
14/11/2025
“Le chiacchiere sono chiacchiere ed i fatti sono i fatti.” È da questo principio che nasce il mio modo di lavorare: trasparente, documentato e centrato sui risultati. Per questo motivo metto sempre a disposizione la statistica operatoria regolarmente aggiornata, che rappresenta in modo concreto la mia attività professionale. Dal 01/01/2019 al 01/03/2020 ho eseguito 450 interventi di cataratta, e oggi continuo a svolgerne circa 300 all’anno come primo operatore, sia con tecnica di facoemulsificazione sia con tecnica laser-assistita (femtocataract), (laser occhi), sempre in anestesia topica e in regime ambulatoriale, con impianto di tutte le tipologie di lenti intraoculari. La chirurgia della cataratta è da sempre il cuore della mia formazione, della mia esperienza e della mia passione. Accanto a essa svolgo anche interventi di chirurgia refrattiva, iniezioni intravitreali, chirurgia del glaucoma e palpebrale, convenzionato con le principali compagnie assicurative. La mia attività ambulatoriale si basa su una strumentazione diagnostica moderna e completa (OCT, topografo corneale, campo visivo computerizzato), che permette una valutazione accurata di tutte le principali patologie oculari (miopia, ipermetropia, astigmatismo, ecc). Ricevo pazienti di tutte le fasce di età, bambini, adulti ed anziani.
Via Berna 3, Roma 00144
Per ulteriori info e prenotazioni, sono reperibile ai seguenti numeri:
06 5915796
+39 335 66 19 149
14/11/2025
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
142 recensioni
dottore empatico attento e competente
consiglio assolutamente
Ho portato un bambino di 5 anni, e stato molto empatico e gentile oltre che scrupoloso
Competente ed empatico. Ha visitato mio figlio spiegando bene cosa faceva e cosa ha riscontrato.
Da molti anni ..anzi decenni ...mi sono sottoposta a molte visite oculistiche ma oggi per la prima volta ho scoperto di avere un altro problema agli occhi oltre quelli preesistenti mai evidenziato da nessuno ma che da sempre mi dava problemi nella visione soprattutto in lontananza...e questo grazie all'accurata visita del dott. Petrilli ... professionalità...pazienza...spiegazioni dettagliate...visita scrupolosa....grazie dott. Petrilli...grazie di cuore ..
Consiglio vivamente il dott. Petrilli a chi cerca un oculista competente, disponibile e attento alle esigenze dei pazienti.
Dott. Massimo Petrilli
Sono davvero contento delle sue parole..,
Attento, competente, spiegazioni esaustive. Visita approfondita e completa. Una garanzia sempre.
Dott. Massimo Petrilli
Le sue parole non possono non far piacere e saranno uno stimolo a continuare a lavorare con impegno sempre maggiore…
Prima esperienza positiva. Visita completa e accurata. Spiegazioni chiare e dettagliate.
Dott. Massimo Petrilli
Molto gentile, sinceramente grazie.
Professionista competente,scrupoloso e molto attento.
Dott. Massimo Petrilli
La ringrazio molto!
E’ stato un piacere conoscerla
Ho 41 anni e mi segue da quando ne ho 7.
Non serve aggiungere altro
Dott. Massimo Petrilli
Grazie Francesco!!! Non ci crederai ma ieri mi ha fatto impressione saperti papà!
specialista accurato,chiaro ed empatico...da consigliare
ha risposto a 212 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera. Dovrò presto sottopormi ad intervento di cataratta. Ho fatto circa venti anni fa intervento laser prk. Questo potrà avere problemi per l'intervento di cataratta?
Direi che può affrontare l’intervento di cataratta con tranquillità. Naturalmente segnalandolo al suo oculista, che ne terrà nel giusto conto. In bocca al lupo!
Buongiorno,
Da tempo soffro un problema di "secchezza" oculare, uso un collirio idratante e un gel (recugel) prima di dormire.
Chiedo quante volte al giorno posso usare i suddetti, e se questo problema di "secchezza" può influire sull'innalzamento della pressione oculare.
Grazie.
Fabio (60 anni).
I prodotti lubrificanti possono essere usati liberamente e con serenità. Non hanno, inoltre, nessuna interferenza con le terapie del glaucoma.
Si accerti tuttavia che siano esclusivamente lubrificanti (che non contengano ad esempio vasocostrittori, assolutamente da evitare) e faccia attenzione a non istillarli in contemporanea con altri farmaci (quali appunto quelli ipotonizzanti) perché, esercitando un’azione diluente, ne potrebbero ridurre l’efficacia…
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.