Esperienze



STATISTICA OPERATORIA AGGIORNATA
DAL 01/01/2019 AL 01/03/2020: 450 INTERVENTI DI CATARATTA
INDICE INFORMAZIONI SOTTOSTANTI: 1) qualifica attuale, 2) esperienza chirurgica con statistica operatoria aggiornata, 3) attività ambulatoriale, 4) trattamento Ocufit per la presbiopia, 5) trattamento riabilitativo Revitalvision, 6) notizie sulle principali patologie oculari
Eseguo, come primo operatore, circa 300 INTERVENTI DI CATARATTA ALL'ANNO, sia con la tecnica della facoemulsificazione sia con la tecnica laser assistita (femtocataract), in entrambi i casi in anestesia topica ed in regime ambulatoriale e con impianto di tutti i tipi di lentine intraoculari (monofocali, astigmatiche e multifocali). Infatti la chirurgia della cataratta è, da sempre, l'ambito professionale che ha più catalizzato la mia formazione, la mia esperienza e, non in ultimo, la mia passione.
Per la attività chirurgica, completata anche da numerosi altri interventi (chirurgia refrattiva mediante laser ad eccimeri, iniezioni intravitreali di farmaci per la degenerazione maculare, chirurgia del glaucoma e chirurgia palpebrale) sono CONVENZIONATO CON TUTTE LE PRINCIPALI COMPAGNIE ASSICURATIVE.
La mia ATTIVITÀ AMBULATORIALE si avvale di una moderna e completa strumentazione diagnostica (OCT, TOPOGRAFO CORNEALE, CAMPO VISIVO COMPUTERIZZATO) che consente il corretto inquadramento clinico di tutte le principali patologie dell'occhio, da quelle pediatriche a quelle dell'età avanzata.
Esperto in:
- Oftalmologia
- Chirurgia oftalmica
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1. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del paziente:
Il paziente può cancellare la consulenza con almeno dodici (12) ore di preavviso. Per cancellare la consulenza, il paziente dovrà utilizzare la stessa piattaforma online utilizzata per la prenotazione, o il form online (o link) inviato dal professionista. Qualora il paziente abbia già pagato il corrispettivo per la consulenza, il paziente avrà il diritto al rimborso di quanto pagato, senza ritardo (e in ogni caso non più tardi di quattordici (14) giorni dalla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), fatto salvo il diritto del professionista di trattenere un ammontare pari ad un massimo del cinque percento (5%) del corrispettivo a copertura dei costi di pagamento e cancellazione.
Qualora il paziente (i) cancelli la consulenza con meno di dodici (12) ore di preavviso, (ii) non si presenti alla consulenza, or (iii) abbia più di dieci (10) minuti di ritardo, il professionista avrà diritto a cancellare la consulenza, o a posticiparla a diversa data e ora, e in qualsiasi caso:
il professionista si riserva il diritto di trattenere (qualora già pagato), o di riscuotere dal paziente, il corrispettivo dovuto per la consulenza, e il paziente sarà obbligato a pagare tale corrispettivo integralmente, senza ritardo e conformemente a quanto indicato dal professionista; e
il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme già pagate per la consulenza, e rinuncia espressamente a qualsiasi azione o pretesa in relazione a tali somme.
2. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del professionista:
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Il predetto diritto di rimborso non avrà applicazione qualora la cancellazione, la mancata presentazione o il ritardo da parte del professionista siano dovuti ad atto o fatto del paziente (per esempio, cancellazione della consulenza su espressa richiesta del paziente).
3. Previsioni generali
Il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme pagate in alcun caso al di fuori di quelli espressamente previsti nei precedenti punti 1 e 2.
La richiesta di rimborso è responsabilità esclusiva del paziente, nei casi espressamente previsti ai precedenti punti 1 e 2. La richiesta dovrà essere formulata al professionista responsabile per la consulenza.
Si prega di rivolgersi direttamente al professionista per eventuali domande, reclami o ricorsi relativi all'esecuzione dei rimborsi. Il professionista farà quanto possibile per rispondere ad eventuali reclami senza ritardo e con la massima diligenza.
È espressamente vietato l'abuso dei diritti di cancellazione e rimborso inclusi nella presenta politica, nonché l'utilizzo degli stessi a fini fraudolenti, illeciti o sleali (per esempio, al fine di ottenere un ingiusto arricchimento). In caso di violazione di tale divieto, il paziente perderà automaticamente il diritto al rimborso e il professionista si riserva il diritto di chiedere al paziente il risarcimento di ogni danno o perdita causata nonché ogni altro diritto previsto dalla legge.
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Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
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CATARATTA IN REGIME INTRAMOENIA
Mostra tutte le prestazioni106 recensioni
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Gino Agostini
Sono andato per una visita pediatrica. Impressione molto positiva, visita approfondita, professionalità e tempo dedicato. Non la solita visita da 12 minuti.
Maria Giovanna Senatore
Il dottore si è mostrato disponibile e preparato. Torneremo per proseguire con l'intervento e la cura.
Nicoletta
Mi sono trovata molto bene. Una visita attenta e scrupolosa. Spiegazione chiara e rassicurante. Il dottore molto empatico e disponibile.
Piergiorgio
Il dott Petrilli è un professionista preciso e scrupoloso
vc
Impegnativo economicamente ma ottimo professionista
E.T.
Oggi ho effettuato la prima visita con il dottore ho avuto subito una buona impressione confermata nel corso della visita, è stato molto gentile, scrupoloso e professionale.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 212 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera. Dovrò presto sottopormi ad intervento di cataratta. Ho fatto circa venti anni fa intervento laser prk. Questo potrà avere problemi per l'intervento di cataratta?
Direi che può affrontare l’intervento di cataratta con tranquillità. Naturalmente segnalandolo al suo oculista, che ne terrà nel giusto conto. In bocca al lupo!

Buongiorno,
Da tempo soffro un problema di "secchezza" oculare, uso un collirio idratante e un gel (recugel) prima di dormire.
Chiedo quante volte al giorno posso usare i suddetti, e se questo problema di "secchezza" può influire sull'innalzamento della pressione oculare.
Grazie.
Fabio (60 anni).
I prodotti lubrificanti possono essere usati liberamente e con serenità. Non hanno, inoltre, nessuna interferenza con le terapie del glaucoma.
Si accerti tuttavia che siano esclusivamente lubrificanti (che non contengano ad esempio vasocostrittori, assolutamente da evitare) e faccia attenzione a non istillarli in contemporanea con altri farmaci (quali appunto quelli ipotonizzanti) perché, esercitando un’azione diluente, ne potrebbero ridurre l’efficacia…

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