Buonasera. Ho cataratta precoce in entrambi gli occhio 63 anni in ambedue gli occhi. Il 19 gennaio h

1 risposte
Buonasera. Ho cataratta precoce in entrambi gli occhio 63 anni in ambedue gli occhi. Il 19 gennaio ho subito l'intervento di cataratta all'occhio destro e mi hanno chiesto se volevo vedere dal vicino o da lontano mi hanno consigliato di tenere una leggera neoplasia circa 8 su 10 adesso non so se mi spiego bene. Ma a distanza di una settimana temo di aver scelto erroneamente di non vedere al 100% da lontano io in pratica non vedo bene né da vicino né da lontano.
Mi sono preoccupata e mi pento di aver scelto di tenere una leggera miopia sono anche presbite e astigmatica. Avrei voluto portare il meno possibile gli occhiali almeno se cammino se corro e se vado in giro pazienza se li devo usare per guidare non è un problema o se devo leggere. Quindi dovrò fare l'intervento anche all'altro occhio cosa devo fare? Mi conviene a questo punto andare in un istituto dove mi correggono al 100% la miopia La presbiopia E l'astigmatismo? Perché alla AUSL mettono la lente monofocale e di più non fanno.
Inoltre chiedo se si può intervenire nuovamente sull'occhio già operato per correggere al 100% miopia presbiopia e astigmatismo. Grazie della gentilezza.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Penso sia meglio che lei si rivolga ad un istituto di chirurgia oftalmica adeguatamente attrezzato (presumibilmente solo privato) per svolgere le diverse correzioni anche in unico intervento (sempre un occhio per volta). Con loro discuterà la migliore strategia per ottenere il miglior risultato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Vito Contreas

Vito Contreas

Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico

Cagliari

Prenota ora
Claudia Torti

Claudia Torti

Dermatologo

Roma

Prenota ora
Dario Scelza

Dario Scelza

Chirurgo generale, Medico estetico

Azzano San Paolo

Prenota ora
Giulia Tadiotto Cicogna

Giulia Tadiotto Cicogna

Dermatologo, Medico estetico

Limena

Prenota ora
Loriana Gonano

Loriana Gonano

Igienista dentale

Udine

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 69 domande su laser
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.