La copertura contraccettiva della pillola è ottimale se viene presa regolarmente. L'episodio in sè non determina un rischio. Puoi continuare l'assunzione normalmente, prestando attenzione…
Un ritardo superiore alle 12 ore riduce l'effetto contraccettivo, sarebbe stato più prudente utilizzare un metodo barriera per almeno i 7 giorni successivi
Gentile paziente, tra gli effetti collaterali della terapia assunta si possono riscontrare: nausea, dolore addominale, cefalea, capogiri, astenia. L’OMS ha sottolineato come "la pillola…
Gentile paziente le pillole estro-progestiniche vengono scelte dal curante in base alla problematica che viene riferita.
In particolare nel caso di "acne" ricadono tra quelle…
Gentile signora,
forse potrebbe aver dimenticato di assumere una/due compresse, aver assunto dei farmaci oppure aver avuto episodi di vomito e/o diarrea....in tal caso l'efficacia…
Gentile signora, innanzitutto ha fatto bene ad assumere la terapia appena si è resa conto della dimenticanza, consideri che questi "errori" sono più pericolosi quanto capitano nella…
Gentile paziente Cerazette è una pillola che contiene solo progestinico rispetto alle più comuni pillole estro-progestiniche, viene indicata in tutti i casi in cui vi siano delle controindicazioni…
Buonasera Signora... in genere, in caso di intestino con tendenza alla diarrea o con eccessive evacuazioni preferisco far utilizzare un contraccettivo che eviti il transito intestinale, ad esempio…