Domande su Contraccezione

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 185 domande su Contraccezione

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Domande su Contraccezione

Ciao. Dipende che tipo di pillola hai preso. Se tra 3 settimane non arriva la mestruazione, esegui una B-HCG.
1 risposte


L'ecografia puo' verificare l'esistenza di gravidanza in atto, ma non se il rapporto non protetto è avvenuto nelle ultime 4-5 settimane, tanto meno quanto più' vicino all'esame.
1 risposte


Si. Dopo l'assunzione di Ellaone sono possibili irregolarità' mestruali nei mesi successivi. Se invece non mestruasse meglio fare un test di gravidanza per accertarsi che la pillola…
1 risposte


Si signora. E non c'e nessuna indicazione a un periodo di pausa se vuole ricominciare a prenderla dopo.
1 risposte


Buonasera signora. L'assenza di mestruazioni è normale. La nausea può essere sintomo di adattamento alla pillola nei primi 3 mesi di assunzione. Se la pillola è stata assunta correttamente,…
1 risposte


Ciao. Se hai avuto rapporti incompleti senza preservativo, fai una B-HCG. Il ritardo può dipendere dall'errata assunzione.
1 risposte


Le pillole del giorno dopo non sono mai sicure al 100%; se ha ulteriore ritardo le consiglio di fare per precauzione un test di gravidanza. In ogni caso, qualche irregolarità potrebbe essere…
1 risposte


Non succede nulla senonche' corre un rischio di gravidanza non desiderata. Ne parli con un ginecologo.
1 risposte


Buonasera, concordo con il suo ginecologo, finisca il blister ed inizi quello nuovo senza fare la pausa di sospensione. Le perdite che ha sono dovute alla dimenticanza. Se ha rapporti, utilizzi…
1 risposte


Salve, le alterazioni del ciclo mestruale sono molto comuni ma se dovesse ritardare ancora qualche giorno le consiglio di eseguire un test di gravidanza.
Se negativo sarebbe opportuno eseguire…
1 risposte