Domande su Contraccezione

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 114 domande su Contraccezione

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Domande su Contraccezione

Dott. Vincenzo Trengia
Dott. Vincenzo Trengia
Ginecologo, Ostetrica
Pesaro
8 settimane dopo il rapporto la camera gestazionale è assolutamente visibile in utero anche retroflesso mediante ecografia transvaginale. Il test delle betaHCG su sangue eseguito 52 giorni…
2 risposte

La novadien contiene il dienogest che è un progestinico ad azione androginica neutra perciò dovrebbe andare meglio con i brufoli, ci vorranno almeno 3 mesi per apprezzarne i benefici però. Se…
2 risposte

Buonasera Signora, essendo alla fine del blister, il metodo più sicuro per evitare una gravidanza è quello di non fare la pausa di sospensione ed iniziare quello nuovo. Utilizzi precauzioni aggiuntive…
1 risposte

Salve, presumo che la prescrizione della Zoely sia stata eseguita da uno specialista che avrà valutato il suo stato di salute e ritenuta più indicata quella prescrizione.
1 risposte

Salve, 15 ore non sono tante,ma sono qualcosa di più delle fatidiche 12,entro le quali si raccomanda di "ricordarsi" di prendere la pillola. Se non hai avuto rapporti nei 5 gg precedenti…
1 risposte

Dr. Giuseppe Cenzato
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
Potrebbe essere utile praticare una urinocoltura con antibiogramma, ed effettuare una terapia in caso di positività. In caso di negatività converrebbe cambiare tipo di contraccettivo con una…
1 risposte

Dott. Riccardo Marino
Dott. Riccardo Marino
Ginecologo, Endocrinologo
Roma
Si Signora, la concentrazione del farmaco è uguale in tutte le compresse
3 risposte

Gentile Signora le confermo tutto ciò che le é stato detto. L'efficacia della iud medicata é sovrapoonibile ad una pillola correttamente assunta. Concordo appieno su tutto con il collega…
1 risposte

Dr. Enrico Pistilli
Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
Buonasera signora. L'assunzione della pillola del giorno dopo può provocare variazioni anche significative dell'andamento mestruale. Esegua una B-HCG, poiché la protezione della pillola…
1 risposte

Dr. Vanni Venturoli
Dr. Vanni Venturoli
Ginecologo, Senologo
Ferrara
Salve! Sinceramente le notizie sono un poco scarse per poter dare un indirizzo sicuramente corretto. Da quanto tempo assumi la pillola? Hai avuto alri errori di assunzione? Problemi intestinali?...…
1 risposte