Se il medico le ha consigliato una colonscopia, penso l'abbia vista e abbia ritenuto necessario un esame completo. peraltro, fornisce troppo poche informazioni per un parere più esaustivo!
Il suo medico ha ragione: il disbiosi test é un esame inaffidabile.
Quasi certamente ha invece un colon irritabile, che va curato BENE con farmaci adatti, a prescindere dallo stato della…
Buongiorno signora mi dispiace per la sua situazione, spero che i controlli di follow up stiano andando bene. Per quanto riguarda la problematica attuale le cause potrebbero essere molteplici,…
Per preparare l'intestino prima di una colonscopia, è comune utilizzare prodotti come il polietilenglicole (PEG) o soluzioni di fosfato. Ecco alcuni dei prodotti più frequentemente consigliati:
Avverta il suo endoscopista prima di sottoporsi alla procedura poichè, avendo vomitato, la possibilità di non aver raggiunto un'adeguata pulizia intestinale è elevata
Un po' strano un Crohn con una calprotectina così modesta. L'esito dell'esame istologico sulle biopsie è fondamentale, anche se solo descrittivo e senza conclusioni diagnostiche…
Probabilmente è una cruralgia post-operatoria.
Personalmente in casi simili effettuò una valutazione clinica molto accurata per individuare la presenza di eventuali trigger point ( punti…
La preparazione intestinale per colonscopia dipende dalle indicazioni della struttura presso cui si effettua l'esame.
In ogni caso, vi è una solidissima evidenza scientifica - e la…