• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, nessun problema anticipare la seconda dose di Plenvu tra le 05:00 e le 05:30 in quanto l'anticipo di un'ora e mezza rispetto all'orario previsto non compromette in modo…

Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Invece di arrovellarsi a vuoto e stressarsi inutilmente faccia almeno esami di laboratorio MIRATI e se la diagnosi rimane incerta potrebbe servire anche la colonscopia.
Ma quanti anni ha?

Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
O esegue una colonscopia ( così verifica se le sue paure di tumore hanno fondanento) o si affidi nelle mani di un gastroenterologo esperto

Dott.ssa Lucia Mariani
Gastroenterologo
Marina di Pietrasanta
No perchè da linee guida per una corretta preparazione intestinale l'ultima dose deve essere presa entro 4-5 h dall'esecuzione dell'esame endoscopico, il rischio è quello di arrivare…

Dott. Michele Greco
Radiologo, Radiologo diagnostico
Frattamaggiore
Non è una descrizione della patologia, semplicemente non hanno valutato interamente il suo colon, diciamo si sono fermati ad 1\3 del percorso
Conviene eseguire ad integrazione TC colonscopia…

Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Ciao! Da quello che descrivi, il dolore al fianco sinistro che si irradia verso l'inguine e la gamba potrebbe essere legato a diversi fattori, tra cui problemi muscolari o muscoloscheletrici,…

Buongiorno, molto probabilmente si tratta di un sanguinamento emorroidario, ma è sempre utile eseguire una visita proctologica con esplorazione rettale per esserne certi. Saluti

Buongiorno! La seconda dose di preparazione - in genere - va assunta circa cinque ore prima dell'esame. Una preparazione assunta troppo PRESTO infatti può comportare una minore qualità della…

Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Ci sono farmaci specifici per curarebil suo problema, ma su questa piattaforma é vietatissimo fare prescrizioni terapeutiche.
Si faccia vedere di persona da un gastroenterologo della sua…