• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

I problemi che riporta possono essere sintomi dell’ansia, ma anche effetti indesiderati del farmaco che sta assumendo. Credo che dovrebbe parlarne con il suo specialista.

Cordiali…

Dott.ssa Liliana Todini
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Salve,

Bisogna sapere a quale dosaggio assume la paroxetina, l escitalopram appartiene alla stessa categoria di farmaci quindi, sulla base della sintomatologia potrà capire con il…

Dott.ssa Ilaria Bitetti
Neuropsichiatra infantile, Neurologo
Napoli
Buongiorno, dice lei stesso di essere stressato e ansioso, quindi prima di pensare al peggio (considerando anche che la diagnosi che teme è quella meno probabile in base ai sintomi riferiti)…

È difficile risponderle senza conoscere la paziente. Le modifiche al trattamento tuttavia non danno risultati immediati ma richiedono un periodo di qualche settimana per vedere dei risultati.…

Salve, deve rivolgersi al SerD non solo per un discorso di prescrizione dell'alcover ma anche per un monitoraggio più specialistico della sua problematica

Il suo medico potrà aiutarla, esistono decine di benzodiazepine che le può prescrivere per sostituirlo. Detto questo ne approfitti, una volta sostituto, per ridurre gradualmente il nuovo farmaco…

Dalle informazione che fornisce è difficile darle una risposta su come comportarsi.
Non dice niente di come sta e se fa un trattamento farmacologico.
Tra l’altro è una diagnosi…