Caro paziente, la medicina non è la matematica rispetto alla previsione sulla risposta delle sintomatologie ai farmaci; tutto dipende da moltissimi fattori, soprattutto per farmacoterapia consolidate…
Salve
Innanzitutto emerge la necessità di un'esaustiva valutazione clinica ed anamnestica, alla luce della quale poter rivalutare la terapia in corso
Anche in telemedicina, purché…
Gentilissima, senza un'anamnesi più accurata ed una precisa descrizione dei sintomi è difficile risponderle. Vorrei però rassicurarla circa il fatto che la psicofarmacoterapia è un'arte…
Se fra altri 15 20 giorni il problema non si risolve si rivolga allo specialista e chieda ulteriori chiarimenti, può darsi che la terapia richieda un’implementazione.
Buongiorno, in effetti la sospensione della paroxetina può essere difficoltosa. In caso di comparsa di effetti da sospensione potrebbe discutere con il suo psichiatra l'utilizzo della paroxetina…
Buonasera,
la terapia con clozapina è una delle più efficaci nel trattare i sintomi psicotici, che generalmente vengono tenuti sotto controllo. Purtroppo è possibile che avvengano ricadute,…
Farei una visita psichiatrica per valutare se può essere utile una terapia farmacologica, e cambierei psicologa se non si è trovato bene. A volte non ci si trova bene subito, ma la terapia psicologica…