Buongiorno ho effettuato per la prima volta nella mia vita un trattamento di botox a 51 anni, ma per
6
risposte
Buongiorno ho effettuato per la prima volta nella mia vita un trattamento di botox a 51 anni, ma per paura ho scelto il baby botox.
Il primo trattamento è stato fatto il 03 aprile, con azzalure, ho avuto un po' di fastidio i primi giorni, poi passato, ma dopo circa 6/7 giorni mi sono venute delle rughe/righe di compensazione statiche sopra le sopracciglia, che prima non c'erano. I lati alti della fronte sono fermi, e la glabella è un po' diminuita, ma diciamo che così sono peggio di prima. La Dottoressa dice che i miei muscoli sono forti e che nel mio caso sarebbe meglio botox completo, comunque al controllo del giorno 16 abbiamo fatto ritocco per sistemare, con altre 5 punture, ma dopo 4 giorni è ancora tutto uguale, si può fare un eventuale ritocco dopo 14 giorni se non funzionasse questo? Così non mi piaccio, per niente, anche perchè in pratica sono davvero peggiorata e non vorrei stare così per 4 mesi, grazie a tutti!!!
Il primo trattamento è stato fatto il 03 aprile, con azzalure, ho avuto un po' di fastidio i primi giorni, poi passato, ma dopo circa 6/7 giorni mi sono venute delle rughe/righe di compensazione statiche sopra le sopracciglia, che prima non c'erano. I lati alti della fronte sono fermi, e la glabella è un po' diminuita, ma diciamo che così sono peggio di prima. La Dottoressa dice che i miei muscoli sono forti e che nel mio caso sarebbe meglio botox completo, comunque al controllo del giorno 16 abbiamo fatto ritocco per sistemare, con altre 5 punture, ma dopo 4 giorni è ancora tutto uguale, si può fare un eventuale ritocco dopo 14 giorni se non funzionasse questo? Così non mi piaccio, per niente, anche perchè in pratica sono davvero peggiorata e non vorrei stare così per 4 mesi, grazie a tutti!!!
Buongiorno. La possibilità di un ritocco dipende da quante unità sono già state complessivamente iniettate; solitamente con il baby botox si iniettano quantità minime di tossina quindi dovrebbe essere possibile effettuare una ulteriore correzione. Ma anche io le consiglio di effettuare un trattamento di tossina completo standard, non solo vista l'età, ma anche perchè in questo caso è la soluzione migliore per ottenere risultati bilanciati e prevedibili. Buona giornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è bene fare un controllo dopo aver effettuato il trattamento con tossina botulina dopo circa 10 giorni in modo da poter fare qualche ritocco e togliere "l'effetto mefisto". Se nota ancora qualcosa che non va chieda un secondo controllo al suo medico estetico di riferimento!
Abbia pazienza, perchè con il ritocco si sistemeranno. Si chiamano rughe del wifi. Comunque a 51 anni il baby botox non è la miglior scelta di trattamento
Buonasera, se ho capito bene ha delle rughe di compensazione con sollevamento quindi di entrambe le sopracciglia? Se così bisogna iniettare qualche unità di tossina botulinica in punti specifici per correggere il difetto. Consiglio di aspettare 14 giorni per valutare se il secondo ritocco sia stato effettivamente sufficiente o meno e, qualora non lo fosse, potrà valutare insieme alla collega se trattare ulteriormente, solo in punti strategici.
Buongiorno, si è possibile fare eventuali correzioni dopo il primo ritocco, però di base il botox può impiegare anche 10-14 giorni per assestarsi quindi prima di pensare di fare ulteriori touch up aspetterei di vedere il risultato ed eventualmente, passato questo periodo di tempo, tornare dalla dottoressa per una rivalutazione
aspetta 5 mesi e rivaluta il tutto con utilizzo di altro brand
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, chiedo un vostro consiglio e vi ringrazio molto per le risposte. La prima settimana dopo il Botox è stata fantastica: la mia fronte si è distesa, le sopracciglia si sono leggermente sollevate e il mio sguardo è diventato più aperto. Sono stata molto soddisfatta dei risultati. Tuttavia,…
- Buongiorno , ho fatto iniezioni botox fronte 1 mese fa , ho avuto gonfiore alle palpebre , questa mattina addirittura ho palpebre molto gonfie e borse , è un effetto collaterale o devo avvisare il medico che mi ha fatto io trattamento ? Grazie
- Buongiorno ho effettuato delle punturine di botox su fronte e zampe di gallina ad oggi due settimane sento secchezza agli occhi fronte e testa pesante e difficoltà a concentrarmi, è normale?
- Buongiorno. Il giorno 10/01 ho effettuato il trattamento botox al massetere. Dopo circa 8 giorni la mia mimica facciale era quasi completamente cambiata, difficoltà nel sorridere e il complesso dei muscoli della bocca risultano gonfi,soprattutto la zona del muscolo risorio e quello dell’orbicolare…
- Buonasera, ho fatto per la prima volta botox (41 anni ) sulla fronte 5 GG fa. Sono 3 GG che ho malditesta non localizzati che non passano neppure con la Tachipirina.Avverto rigidità cranica e fronte tesa, che tira, soprattutto sul sopracciglio Il medico Estetico che mi ha fatto il trattamento…
- Buongiorno ho fatto 3 gg fa qualche goccia solo goccie di botox in fronte e qualche goccia di polinucleotidi nella zona dellle zampe di gallina a distanza di questi giorni mi trovo la palpebra superiore abbassata si vede la differenza tra un occhio e l'altro non ho dolore sintomi secchezza…
- Buonasera, ho fatto da alcuni giorni una infiltrazione di meso botox nella parte inferiore del viso e dal giorno dopo mi sono accorta che facevo fatica a pronunciare le parole e sbiascico. È tutto normale, come detto dalla persona che fa fatto il trattamento. Quanto può durare? Grazie
- Ho fatto botox alla fronte 5 settimane fa. Sulla fronte tutto ok..ma mi è comparsa una borsa sotto occhio sinistro CHE NON SE NE VA. Si riassorbirà insieme al botox? Grazie a chi risponderà
- Buongiorno quqttro settimane mi sono sottoposta a botox fronte (50 unità), dopo tre -quattro giorni ho cominciato ad avere rigidità cervicale , dolore e senso di instabilità.che è andato sempre peggiorando.Premetto che non ho avuto mal di testa ,ne cedimenti del viso.Può essere una mia reazione…
- Buona serata È più dibun mese che ho fatto il botox alla fronte ho dei bozzi che persistono In genere ogni volta che faccio botox mi gonfio per settimane ma questa volta durano più del solito da cosa può dipendere? Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 85 domande su botox
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.