Tempo medio di risposta:

Esperienze

Sono una dietista nutrizionista, cresciuta alle pendici del Vesuvio e che ha trovato la sua dimensione tra i vicoli della Capitale. Sono nata alle 11.00 in punto, in un’afosa domenica di luglio, mentre mia nonna era alle prese con la preparazione degli gnocchi. Già avevo intuito intorno a cosa avrebbe ruotato la mia vita.
Mi sono laureata in dietistica il 16 ottobre del 2007, con una tesi che mi ha portata per un anno a registrare tutte le pubblicità di alimenti che passavano in tv in determinate fasce orarie per poi analizzarle. Da allora non ho più guardato la tv.
La seconda laurea è arrivata nel 2013, il 4 aprile, stavolta con una tesi sull’associazione tra assunzione di calcio e il rischio obesità infantile. E da allora ho guardato male chiunque muovesse lotte insensate al latte.
Nell’intervallo tra le due lauree ho fatto uno stage all’Istituto di Scienze dell’Alimentazione CNR, di Avellino e poi sono andata a lavorare a Milano prima e a Ferrara poi, in un centro di rieducazione alimentare. Intanto, ho cominciato a cucinare come non ci fosse un domani. Cucinavo per me, per curiosità, per imparare e per scoprire. Mi incuriosivo di quello che la terra emiliano-romagnola aveva da offrire. Ho imparato a girare tortellini e a stendere piadine, a preparare tagliatelle e cucinare un ragù da leccarsi i baffi. Ed io ho ricambiato la cortesia degli insegnamenti, con pastiere e babà a tutto spiano (ve l’ho già detto che amo preparare i dolci e sono golosissima?).
Di ritorno a Napoli e subito dopo la seconda laurea, ho cominciato a lavorare come collaboratrice di ricerca all’Università di Napoli “Federico II”, per il Centro di Eccellenza del Trattamento dell’Ipertensione Arteriosa, nel Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia. In quel periodo ho portato avanti il progetto “Meno Sale Più Salute”, ho partecipato alla stesura delle nuove Linee Guida ISO-SPREAD per il trattamento e la prevenzione dell’ictus ed ancora adesso, saltuariamente, collaboro saltuariamente con la SINU, Società Italiana di Nutrizione Umana. E’ stato in quel periodo che, a contatto stretto con panificatori e ristoratori per il progetto Meno Sale Più Salute, che ho sviluppato una smodata voglia di mettermi ai fornelli.
Ho studiato a Roma in un’accademia di cucina e a Roma mi sono, poi, trasferita. Ho cominciato a lavorare occupandomi di catering, per passare poi alla cucina di Roscioli e alla sua pasticceria, per finire a lavorare come pasticciera in un forno vicino casa e poi da Retrobottega. In tutto quel periodo ho comunque portato avanti la mia indole da nutrizionista, collaborando con il reparto di ginecologia del Gemelli, partecipando allo studio GIFT per raccogliere dati sull’alimentazione delle donne nel periodo della gravidanza.
Ad oggi, tutto quello che ho appreso sarà a vostra disposizione per aiutarvi a rendere piacevole e gustoso il vostro percorso nutrizionale.
Altro Su di me

Approccio alla nutrizione

Se sei stanca di ricominciare ogni lunedì, di sentirti a dieta anche quando non lo sei o di vivere il cibo con preoccupazione, sappi che non sei sola. Credo che mangiare bene non significhi seguire regole rigide o rinunciare a ciò che ami, ma trovare un equilibrio che sia sostenibile nel tempo e rispettoso della tua vita, dei tuoi bisogni e dei tuoi obiettivi. Ogni persona ha una storia diversa e per questo costruisco percorsi nutrizionali personalizzati, basati sull’ascolto, sull’educazione alimentare e sulla consapevolezza. Il mio obiettivo è aiutarti a prenderti cura di te senza sensi di colpa, senza estremismi e senza sentirti costantemente in lotta con il cibo o con il tuo corpo.

Altro a11y_sr_treatment_approach

Presso questo indirizzo visito

Adulti (Solo in alcuni indirizzi)
Bambini (Solo in alcuni indirizzi)

Tipologia di visite

Consulenza online

Foto e video

Comunicazioni importanti

Dott.ssa Paola Sabino

Via Antonino Lo Surdo 41, Roma 00146

L’estate è spesso il periodo in cui aumentano i pensieri sul corpo, sul peso e sul cibo.
Per questo ho creato un workbook gratuito con riflessioni ed esercizi pratici per aiutarti a vivere questi mesi con maggiore serenità e consapevolezza.

Puoi riceverlo gratuitamente copiando e incollando questo link su google

https://mailchi.mp/d208e5217374/estate-serena

Inoltre, entrando nella newsletter, riceverai periodicamente contenuti dedicati a nutrizione, mindful eating e benessere alimentare.

22/06/2026

Prestazioni e prezzi

  • Educazione alimentare

    100 €

  • Prima visita nutrizionale

    Da 100 €

  • Visita di controllo

    Da 50 €

  • Diet coaching

    100 €

  • Dieta dimagrante

    100 €

Indirizzi (3)

Paola Sabino
Studio privato - Piazza Bologna

Via Lorenzo il Magnifico 110, Roma 00162

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Contanti
  • Bonifico istantaneo
  • Carta di credito
  • Carta di debito

Telefono

06 9763...
Paola Sabino
Studio di nutrizione - Marconi

Via Antonino Lo Surdo 41, Roma 00146

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Contanti
  • Bonifico istantaneo
  • Carta di debito
  • Carta di credito

Telefono

06 9763...
Paola Sabino

Consulenza online

Disponibilità

Pagamento online accettato

Risparmia tempo prima della visita.

Modalità di pagamento (visite private)

  • Pagamento online accettato

Telefono

06 9763...

Convenzioni assicurative non attive

Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione

91 recensioni

Più menzionato dai pazienti

  • Spiegazioni dettagliate
  • Attenzione durante la visita
  • Puntualità
Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • G

    Gentilezza e professionalità.
    Si è da subito dimostrata cordiale senza mai perdere la sua professionalità.
    Mi ha dato la possibilità di spiegare le mie difficoltà e le ha accolte con delicatezza. Esperienza molto piacevole.

     • Studio di nutrizione - Marconi dieta dimagrante  • 

  • B

    La Dottoressa Sabino è una professionista nel settore, ho iniziato da poco il percorso alimentare con lei e già sto vedendo i primi risultati senza accusare fatica. Il suo approccio con il cibo lo trovo sano, la dieta comprende un po' di tutto e non mi stanco di seguirla. Inoltre è molto umana e comprensiva, mettendomi sempre a mio agio.

     • Studio di nutrizione - Marconi dieta dimagrante  • 

  • M

    Ti mette a proprio agio solare ottima professionista

     • Studio di nutrizione - Marconi prima visita nutrizionale  • 

    Dott.ssa Paola Sabino

    Grazie mille, Concetta, per le tue parole e per la tua fiducia. Un caro saluto


  • S

    Desidero esprimere la mia sincera gratitudine alla dottoressa per il percorso svolto insieme. Si è dimostrata disponibile, attenta e capace di comprendere a fondo le mie esigenze.
    Grazie al suo supporto ho raggiunto un equilibrio che mi fa sentire serena e soddisfatta. Il percorso è stato costruito in modo professionale e personalizzato, permettendomi di ottenere risultati concreti.

     • Studio di nutrizione - Marconi educazione alimentare  • 

    Dott.ssa Paola Sabino

    Grazie mille per le tue parole Silvia. È stato un piacere fare questo pezzo di strada insieme verso il cambiamento. Un caro saluto


  • M

    Ho iniziato il mio percorso con questa nutrizionista con qualche dubbio, ma i risultati hanno superato ogni aspettativa. In poche settimane sono riuscito a perdere circa 1 kg a settimana, senza rinunce drastiche e senza mai sentirmi privato del piacere di mangiare.

     • Studio di nutrizione - Marconi diet coaching  • 

    Dott.ssa Paola Sabino

    Grazie mille per le tue parole Mauro. Sono felice di aver fugato i tuoi dubbi. Sono sicura che insieme faremo un ottimo lavoro.


  • A

    Contattata per mio figlio. Esperienza estremamente positiva con un approccio completamente diverso da quello che ci aspettavamo. Nessuna dieta restrittiva ma un lavoro sull’educazione alimentare con spiegazione chiare e adatte all’età preadolescenziale. La dottoressa insegna a fare scelte consapevoli e ad ascoltare il proprio corpo senza sensi di colpa nè imposizioni per costruire basi che dureranno nel tempo. Empatica e con grande competenza, la consiglio a tutti i genitori che desiderano per i propri figli un percorso educativo, equilibrato e rispettoso.

     • Studio privato - Piazza Bologna educazione alimentare  • 

    Dott.ssa Paola Sabino

    Grazie mille per le tue parole. È stato piacevole e divertente questo percorso insieme. Un caro saluto


  • R

    Ho trovato la dottoressa empatica e disponibile. Una prima visita più che soddisfacente..

     • Studio di nutrizione - Marconi dieta dimagrante  • 

    Dott.ssa Paola Sabino

    Grazie mille per le tue parole. Sono sicura che insieme faremo un ottimo percorso.


  • F

    La dottoressa è stata gentile e disponibile verso le mie esigenze. Mi sono sentita ascoltata, capita e che veramente ho davanti una persona che vuole aiutarmi. Sono molto felice di aver iniziato questo percorso

     • Studio privato - Piazza Bologna educazione alimentare  • 

    Dott.ssa Paola Sabino

    Grazie mille per le tue parole: ne sono molto felice. E vedrai che insieme riusciremo a dire finalmente che è l’ultima volta ;)


  • M

    La dottoressa mi ha messo a mio agio, per raggiungere il risultato sperato

     • Studio di nutrizione - Marconi dieta dimagrante  • 

    Dott.ssa Paola Sabino

    Grazie mille Marco :)


  • D

    Dottoressa empatica e chiara nelle spiegazioni.
    Ho fatto la mia prima visita e mi sono trovata molto bene

     • Studio privato - Piazza Bologna prima visita nutrizionale  • 

    Dott.ssa Paola Sabino

    Grazie Daniela. Sono sicura che costruiremo un ottimo cammino insieme, ricco di cose da scoprire e imparare :)


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 97 domande da parte di pazienti di MioDottore

RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dott.ssa Paola Sabino

Buongiorno. Le indicazioni, generalmente, servono a dare una linea di indirizzo alla popolazione generale per far sì che possano avere un'alimentazione che gli consenta di raggiungere i fabbisogni… Altro


RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dott.ssa Paola Sabino

Buongiorno. Il cibo va considerato sotto entrambi gli aspetti, di peso e di apporto calorico, in base a quelli che sono gli obiettivi e i fabbisogni del singolo. Ogni quantità di alimento può contenere… Altro


Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.