Esperienze
Da oltre venti anni si occupa di , coloproctologia e endoscopia digestiva . Per molti anni Consulente di aziende di ricerca e sviluppo per l’ideazione e le creazione di nuovi strumenti chirurgici. Ha sviluppato il sistema THD per il trattamento chirurgico mini-invasivo della malattia emorroidaria.
Per molti anni ha svolto attività di insegnamento di nuove tecniche chirurgiche nell’ambito della coloproctologia. con insegnamento pratico e interventi chirurgici dal vivo in d strutture di eccellenza di diversi paesi. Relatore in molteplici congressi internzionali e nazionali su tematiche di coloproctologia, bioetica e epistemologia applicata all'ambito medico. Membro del consiglio direttivo della Fondazione Chirurgo e Cittadino.
Aree di competenza principali:
- Chirurgia generale
- Proctologia
Principali patologie trattate
- Fistola ,
- Emorroidi ,
- Ragade anale ,
- Carcinoma del colonretto ,
- Condiloma acuminato ,
- +17 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via Tranquillo Cremona, 8, Bologna 40137
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Colonscopia
Da 300 € -
-
Visita chirurgica
-
Recensioni
1 recensione
-
DANIELE DE ROSSI
Ti senti meglio , molto meglio.buona anche la accoglienza ed il sistema.il centro è anche piacevole e comodo da raggiungere.
• Biosonic • Prima visita proctologica. •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho un forte dolore sulla parte bassa della schiena. Sembra sul coccige. Sono.in attesa di fare una risonanza alla zona. Mi sono accorta però che.nello.stesso periodo in cui è iniziato il dolore ho anche riscontrato un'emorroide. Può essere dovuto a quello il mio.dolore? Anche se non riesco.a capire bene da dove proviene?
Direi che tale correlazione non è probabile.
Domani dovrei fare colonscopia e mi è stato prescritto il moviprep per la preparazione ma sono preoccupata di avere troppa nausea e non poterla concludere.
la farò domani alle 17 e inizio la preparazione domani alle 8 per finirla per le 12, a me è sembrato strano in questo poco tempo. Mi date consigli?
grazie
Provi a mettere la soluzione in frigo e succhiare una caramella tra un bicchiere e l'altro.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.