• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Se le Sue vertigini sono posizionali (cioè si manifestano esclusivamente con i movimenti del capo) è verosimile che siano dovute ad una canalolitiasi, la cui terapia non è medica, ma "meccanica",…

Buongiorno, si rivolga a un neurologo che se non dovesse individuare alcuna patologia organica (come è possibile) le saprà indicare una adeguata terapia anti-ansia.

cordialità

Buonasera.
In considerazione del sintomo e dell'inefficacia della terapia le consiglio una nuova valutazione neurologica cin approfondimento diagnostico.
Cordialità

Buongiorno.
La sua complessa situazione necessita di una visita per scegliere l'opzione terapeutica migliore. Impossibile esprimersi senza conoscerla.
Cordialità

Buongiorno.
Per esserle di aiuto ci sarebbe bisogno di avere qualche informazione in più su di lei (ad esempio: età, malattie concomitanti, terapiue in atto).
Se l'otorinolaringoiatra…

Dott.ssa Concetta Stornante
Psichiatra, Psicoterapeuta
Bologna
I farmaci antidepressivi sono utili per ridurre il livello di tensione generale, anche durante e dopo situazioni stressanti che scatenano sintomi reattivi. Le situazioni stressanti possono avere…

Buonasera signora, purtroppo, nonostante la sua descrizione della sintomatologia vertiginosa, risulta difficile dare un giudizio diagnostico senza effettuare una visita otorinolaringoiatrica…

Buonasera, purtroppo, senza effettuare una visita specialistica otorinolaringoiatrica, correlata anche da test coclevestibolari, risulta difficile dare una corretta risposta al suo quesito