• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Domenico Malesci
Reumatologo, Ecografista
Collegno
Gentile Utente , la fibromialgia è un quadro clinico complesso spesso sottovalutato, che comporta molteplici sintomi tra cui algie, colon irritabile, palpitazioni, sonno non ristoratore, stati…

buon giorno,
è possibile che permanga un po di instabilità a seguito della manovra. I collo rigido probabilmente è dovuto alla posizione rigida che ha assunto per paura della vertigine.…

Buon giorno,
in questi casi la RMN si richiedere per escludere patolgie a livello dell'angolo ponto cerebellare. Deve essere eseguita con mezzo di contrasto
un cordiale saluto

Dr. Federico Aprile
Otorino
Milano
Buonasera,
da come descrive il problema, potrebbe trattarsi di vertigini parossistiche. Sono le vertigini date dal malposizionamento di alcune concrezioni calcifiche - i cosiddetti otoliti…

Buonasera,
La sensazione di instabilità e nausea sono sintomi potenzialmente associati a diverse cause. L'ansia può essere un fattore concomitante o scatenante, ma in un caso come…

Buongiorno,
Dalla descrizione clinica che riferisce e soprattutto dalle visite descritte, sembrerebbe trattarsi di vertigine parossistica e la terapia e’ essenzialmente l’esecuzione di…

Dott.ssa Loredana Cavalli
Agopuntore, Fisiatra, Medico estetico
Grosseto
Buongiorno, le problematiche osteo-articolari del tratto cervicale possono dare vertigini, cefalea, talvolta anche sensazione di nausea fino al vomito. La rettilineizzazione della lordosi cervicale…

Dott. Giovanni Sansone
Otorino
Castellammare di Stabia
Salve!!!le vertigini sono sintomo molto comune nella pratica clinica di un medico ed in particolare dell’ otorino!!! In prima istanza bisognerebbe caratterizzare le vertigini con una accurata…

Dr. Giorgio Armenia
Otorino
Vicenza
Le vertigini hanno una genesi multifattoriale, tra cui anche eziologia vestibolare (sia centrale , che periferica) - Nel suo caso dovrebbe ssere più precisa: si tratta di semplici disturbi della…