Buongiorno! Da circa 2 settimane o poco più ho delle sensazioni strane alla testa. Inizialmente si t

2 risposte
Buongiorno! Da circa 2 settimane o poco più ho delle sensazioni strane alla testa. Inizialmente si trattava di una strana pressione, in varie porzioni della testa: in cima, un po’ ai lati, qualche volta sulla fronte. Era come se queste zone fossero intorpidite e indolenzite, come se avessi poggiato per troppo tempo su quella determinata parte. Oltre a ciò, un senso generale di pesantezza alla testa, come se metà di questa fosse fatta di piombo. Mia madre ha iniziato a vitaminizzarmi un po’, sia per via naturale (più frutta e verdura), sia con qualche bustina di Magnesio e Potassio. Abbiamo ipotizzato che potesse essere causa di tutto ciò la pressione, ma non ne siamo certe. Ogni tanto la misuro con un aggeggio che abbiamo a casa, elettronico, però la maggior parte delle volte risulta normale. Invece nell’ultimo periodo queste sensazioni Sono state sostituite da leggere vertigini, che si presentano ogni tanto durante la giornata per poi passarmi dopo un tot di minuti. Non ho altre sensazioni, però queste già bastano a destarmi sospetti e a infastidirmi. Ho fatto l’esame del sangue qualche giorno fa appunto per vedere se ci fosse qualche carenza o mancanza di qualcosa, o eccesso, e ho fatto una visita dal Medico di famiglia che mi ha rassicurato dicendomi che dovrebbe passarmi e non dovrebbe essere nulla di che, bisognerebbe che io faccia anche un po’ di esercizio.m fisico.
Però vorrei qualche rassicurazione in più, visto che ormai le settimane passano e ho ancora questi strani sintomi. Grazie
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail è possibile inviare gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,penso che i sintomi siano poco specifici,consiglierei una buona visita neurologica.

Esperti

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Silena Vaccaro

Silena Vaccaro

Osteopata, Terapista del dolore, Terapeuta

Milano

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Stefania Brotini

Stefania Brotini

Neurologo

Empoli

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 263 domande su Vertigine
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.