Buona sera. Sto assumendo da 5 giorni expose 100mg per un problema di contratture muscolari. Vorrei

10 risposte
Buona sera.
Sto assumendo da 5 giorni expose 100mg per un problema di contratture muscolari. Vorrei un vostro parere grazie
Per quanto tempo lo posso usare?
Grazie
Buona sera, in merito alle contratture muscolari sarebbe utile associare delle sedute di fisioterapia. Esistono tecniche di riabilitazione posturale o di terapia manuale, in associazione alla terapia farmacologica, che sono indicate per la loro risoluzione. Per quanto riguarda le vertigini causate a contratture cervicali consiglio anche una visita dal medico Otorino-laringoiatra in quanto i due sistemi sono fortemente interconnessi.

Buongiorno generalmente i miorilassanti come Expose vanno presi per un max di 5 7 giorni a seconda delle indicazioni del suo medico.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
buongiorno,
le prescrizioni di un miorilassante solitamente sono della durata di una settimana ma consulti il suo medico per una terapia personalizzata in base al suo problema, le consiglio finita la terapia di iniziare un percorso fisioterapico per valutare le cause e prevenire recidive
Buongiorno, mediamente l'assunzione varia fino ai 7 giorni. Consulti il suo medico se non vede miglioramenti poichè senz'altro le consiglierà un approccio fisioterapico per andare ad agire alla causa del suo problema e non solo sul sintomo.
Buongiorno, questo è un farmaco che viene prescritto in presenza di problematiche di un certo tipo, come ad esempio patologie osteomuscolari. Se è stato prescritto solo per presenza di semplici contratture mi sembra il caso di cercare di capire l'origine di queste contratture, facendosi seguire da un medico specialista e nel caso da un fisioterapista. Cordiali saluti
Buongiorno Io eviterei di prendere questo farmaco solo per delle sempici contratture. Invece farei un percorso fisioterapico serio per capire le cause ed agire sul problema per evitare recidive eventuali.
Buonasera. Raramente la terapia farmacologica da benefici stabili nel tempo. Se non vuole assumere farmaci in modo continuo, sarebbe più utile ed efficace la valutazione delle cause ed il relativo trattamento manuale mirato. Cordiali Saluti!
Sebbene questa tipologia di miorilassanti viene impiegata per il trattamento di contratture e spasticità muscolari, che possono essere associate a traumi, le consiglio di valutare anche i possibili effetti collaterali che ne consegue ad un'assunzione prolungata.
Di solito la sospensione del farmaco, se non specificata da una prescrizione medica, le consiglio di affidarsi ad uno specialista evitando il ''fai da te''. L'integrazione con trattamento fisioterapico/osteopatico potrebbe lavorare sulla causa e non sul sintomo per una più duratura efficacia nella riduzione della sintomatologia descritta.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, è importante che capisca il motivo di queste contratture muscolari e le prevenga attraverso mobiltà e stretching quotidiani, un saluto