• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
sicuramente, il vertiserc, ovvero betaistina è efficace nella prevenzione non nella terapia della fase acuta che richiede lo specialista otorino competente in otoneurologia. Sia con farmaci tradizionali…

Non so di quale farmaco stia parlando . in ogni caso è un effetto collaterale che può verificarsi assumendo qualsiasi farmaco. Le consiglio di chiedere al medico che ha suggerito la terapia grazie…

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
comprensibile l'ansietà, conosco le vertigini per esperienza diretta. Senza alcuna lesione d'organo ravvisata, ma manca sia la visita NEUROLOGICA che l'AUDIOVESTIBOLARE (rappresenta…

Sicuramente la visita neurologica fa parte degli accertamenti cui sottoporre una paziente con i sintomi da lei riferiti ; escluda comunque che possano essere effetti collaterali di qualche terapia…

Un acufene insorto improvvisamente può avere diverse cause, dalla presenza di catarro nell'orecchio medio all'ipoacusia improvvisa. Consiglio di eseguire al più presto una visita con…

E' probabile che la diagnosi di idrope cocleare o idrope endolinfatico fatta dal collega otorino (dopo un esame audiometrico e impedenzometrico che abbiano dimostrato una ipoacusia neurosensoriale…