Certo che puo farla! Anzi, direi che in questo caso sarebbe proprio opportuno farla prima possibile. La presenza di diverticoli non infiammati non rappresenta un rischio per la colonscopia. E…
Buongiorno, per rispondere correttamente alla sua domanda è necessario visionare il referto della colonscopia e dell'esame istologico.
Non sempre è indicato un intervento come quello…
Una questione che deve discutere con il chirurgo enterologo a cui deve esporre tutte le sue perplessità. Resta il fatto che ricostruire la normale canalizzazione è solo un gran vantaggio sotto…
Giustissimo rioperare. Purtroppo capita che una piccola percentuale di pazienti recidivi sull'anastomosi. Di solito non vengono convertiti in colostomie (borsette). La probabilità di recidiva…
Buonasera, le sconsiglio un clistere se ha eseguito un intervento colico recentemente. Sarebbe bene sincerarsi dell'adeguata idratazione della paziente, almeno 1,5L/die di liquidi chiari.…
Buonasera,
l'esame non è controindicato, ma le consiglio di farlo presente all'endoscopista prima di iniziare l'esame di modo che possa fare più attenzione.
Si infiammano le emorroidi e sanguinano poiché la contaminazione da glutine, nel suo caso, causa violente scariche diarroiche.
Che, a loro volta, infiammano le emorroidi e la mucosa ano-rettale…