• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Ernesto Tartaglia
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Napoli
Buonasera,
È possibile che dopo questo tipo di intervento ci siano dei problemi a ritrovare la propria regolarità. Innanzitutto può iniziare da una buona alimentazione ed eseguire un consulto…

Dott. Edoardo Farinelli
Pediatra di libera scelta, Pediatra, Gastroenterologo
Corciano
Credo che due mesi non siano un tempo molto lontano ma comunque può prenotare sicuramente una colonscopia con asportazione e biopsia dei polipi anche prima. Per la pulizia le consiglio di bere…

Dott. Luca Bottero
Proctologo, Chirurgo generale
Monza
Buonasera. Le emorroidi sono responsabili delle sole perdite ematiche. Le cause della stipsi in una sindrome da ostruita defecazione sono molteplici sia di tipo meccaniche che funzionali. Non…

Dott. Luca Ghirardelli
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Milano
Buon giorno
spesso questo intervento soprattutto se preceduto da radioterapia può portare a alterazioni della qualità e della frequenza dell'alvo. Bisognerebbe capire se c'è un…

Dr. Francesco Carafa
Proctologo, Chirurgo generale, Gastroenterologo
Marcianise
Buongiorno,
per periviscerite si intende un'infiammazione che coinvolge i tessuti che circondano l'organo (il sigma nel caso specifico). Dopo l'intervento di sigmoidectomia…

Dott. Valerio Sciascia
Medico estetico, Chirurgo generale
Aversa
Buonasera non vi è necessità di prendere alcun medicinale se è regolare nello svuotamento intestinale. E' importante seguire una dieta che le sarà stata data all'atto della dimissione.…

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, la situazione che descrive è normale e dovrebbe passare nel giro di qualche mese. Cerchi di preferire una dieta astringente ed idratarsi tanto. Ripeta inoltre un controllo chirurgico.

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno certo, può assumere imodium e deve seguire un regime dietetico volto ad evitare feci liquide. Purtroppo questa è una complicanza dovuta all'altezza a cui è stata confezionata…