• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera gentile paziente. In presenza di una occlusione venosa retinica si può sviluppare anche un danno permanente, dal momento che la retina è un tessuto nervoso e, come tale, non è in grado…

È impossibile darle una risposta senza vedere la situazione retinica, generalmente dipende dalla porzione di retina che è andata in carenza di ossigeno

Salve,
per poter rispondere alla sua domanda, bisognerebbe capire in primis, oltre all'entità del danno ischemico, quale distretto dell'occhio è stato colpito, in particolare…

Salve. Purtroppo l'edema retinico secondario ad una occlusione venosa può ripresentarsi all'occhio precedentemente interessato. Inoltre, il paziente dovrebbe essere tenuto sotto controllo…

Non possiamo darle una risposta purtroppo perché il recupero o meno dipende dalla gravità della trombosi e dalla sua posizione.. deve fare affidamento agli specialisti che la seguono di persona

Salve dipende dal problema che ha determinato il calo del visus, qualora la causa fosse la cataratta il recupero sarebbe eccellente con l'intervento, diversa è la questione nel caso in cui…

Impossibile dirlo, purtroppo si può sapere solo vedendo dal vivo le immagini fluorangiografiche e le tomografie ottiche, sicuramente tuttavia il trattamento indicatole è corretto

Vedo parecchie trombosi retiniche in questo periodo, associabili, sia pure in modo controverso, a vaccini anti Covid.
Le terapie che effettuiamo debbono essere necessariamente molto energiche…