• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il cambio occhiali ovviamente non ha alcuna correlazione con la patologia (retinica) di cui soffre. Per rispondere in maniera accurata bisognerebbe eseguire l'esame del visus, l'esame…

Buonasera, l'occlusione venosa retinica spesso si complica con la formazione di edema maculare (motivo per il quale è stata trattata con iniezioni intravitreali). Se il liquido persiste…

Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
Per quanto impressionanti ai pazienti, le piccole emorragie sottocongiuntivali sono del tutto innocue e dunque non meritevoli di preoccupazione.
Spero che questo le sia stato ben spiegato,…

Dott.ssa Margaret Musso
Ematologo, Medico legale, Biologo della riproduzione
Roma
BUONGIORNO, PROBABILE CHE TALE VALORE SIA SU BASE IATROGENA. RIPETA A DISTANZA DELLE ANTIBIOTICOTERAPIE L'ESAME EMOCROMOCITOMETRICO IN OGNI CASO.

Gentile Paziente,
la trombosi venosa retinica può determinare la comparsa di edema a livello della regione maculare, la parte di retina deputata all'acuità visiva centrale, con conseguente…

Dott.ssa Sarah Tripodi
Oculista, Medico estetico
San Giovanni Lupatoto
Buonasera. Purtroppo nel caso dell’occlusione venosa retinica i trattamenti vengono eseguiti per evitare ulteriori complicanze. In particolare il laser viene eseguito sulle aree di retina ischemica,…

Dott.ssa Sarah Tripodi
Oculista, Medico estetico
San Giovanni Lupatoto
Buonasera, purtroppo l’unico modo per prevenire un altro evento è quello di fare controlli oculistici regolari. I fastidì di cui parla: bruciore, sensazione di asciutto in realtà dipendono più…

Gentile paziente, per queste patologie è importante eseguire una fluorangiografia retinica, in quanto, in caso di presenza di aree ischemiche, è opportuno eseguire una terapia fotocoagulativa…

Buongiorno, nessuno purtroppo può escludere una tale eventualità. La cosa migliore è curare al meglio il glaucoma, gestire bene la sua situazione generale (pressione, coagulazione ecc...) e…

Gentile paziente, in caso di occlusione vascolare della retina (trombosi) è utile eseguire un esame OCT della macula ed una Fluorangiografia retinica (FAG, esame in cui si inietta un mezzo di…