Vedo parecchie trombosi retiniche in questo periodo, associabili, sia pure in modo controverso, a vaccini anti Covid.
Le terapie che effettuiamo debbono essere necessariamente molto energiche…
Buongiorno Signora,
purtroppo le occlusioni dell'arteria centrale della retina sono spesso associate a grave perdita visiva. Sicuramente è utile capire da quanto tempo si è manifestata…
Salve, se la trombosi ha colpito l’arteria centrale della retina il recupero visivo sarà, purtroppo, molto limitato (a meno non sia presente un circolo secondario come quello papillomaculare…
Gentile paziente, l'iniezione che ha fatto e le cure a cui la sta sottoponendo il suo oculista sono molto utili nel contrastare la patologia del suo occhio sinistro, tuttavia consideri che…
Buongiorno, se si tratta di una trombosi di tipo essudativo la terapia seguita è quella giusta, eventualmente anche con iniezioni intravitreali con farmaci diversi. Se invece di tratta di una…
In caso di occlusione vascolare retinica è necessario intervenire con un laser retinico per trattare le aree ischemiche insieme con iniezioni intravitreali di anti-VEGF o cortisone. Il paziente…
Aspettare espone solamente al rischio di glaucoma neovascolare con perdita della vista permanente. può far le altre visite, ma quanto prima deve fare i trattamenti oculistici necessari. dopo…
Salve,
purtroppo al momento non disponiamo di una cura efficace per il problema di suo marito (occlusione dell'arteria centrale della retina). Sono tuttavia in studio diverse molecole…