• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Vedo parecchie trombosi retiniche in questo periodo, associabili, sia pure in modo controverso, a vaccini anti Covid.
Le terapie che effettuiamo debbono essere necessariamente molto energiche…

Buongiorno Signora,
purtroppo le occlusioni dell'arteria centrale della retina sono spesso associate a grave perdita visiva. Sicuramente è utile capire da quanto tempo si è manifestata…

Ci sono migliaia di motivi che possono causare un calo visus, personalmente non sono a conoscenza di una correlazione tale da sconsigliare il vaccino

Salve, se la trombosi ha colpito l’arteria centrale della retina il recupero visivo sarà, purtroppo, molto limitato (a meno non sia presente un circolo secondario come quello papillomaculare…

Dott.ssa Alice Tarantola
Oculista, Chirurgo
Domodossola
Gentile paziente, l'iniezione che ha fatto e le cure a cui la sta sottoponendo il suo oculista sono molto utili nel contrastare la patologia del suo occhio sinistro, tuttavia consideri che…

Buongiorno, se si tratta di una trombosi di tipo essudativo la terapia seguita è quella giusta, eventualmente anche con iniezioni intravitreali con farmaci diversi. Se invece di tratta di una…

In caso di occlusione vascolare retinica è necessario intervenire con un laser retinico per trattare le aree ischemiche insieme con iniezioni intravitreali di anti-VEGF o cortisone. Il paziente…

Aspettare espone solamente al rischio di glaucoma neovascolare con perdita della vista permanente. può far le altre visite, ma quanto prima deve fare i trattamenti oculistici necessari. dopo…

Purtroppo no. Però possono essere effettuati altri tipi di trattamenti laser o iniezioni ed in alcuni casi si può avere anche un ottimo recupero.

Salve,
purtroppo al momento non disponiamo di una cura efficace per il problema di suo marito (occlusione dell'arteria centrale della retina). Sono tuttavia in studio diverse molecole…