• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Anja Thiele
Oculista, Medico estetico, Ortottista
Rocca di Papa
Visita oculistica con Controllo Iride e angolo cilliare, Tonografia, Fondo oculare, OCT maculare evtl. Fluorangiografia, evtl. Laser retinica

una trombosi venos apuò verificarsi anche in condizioni sistemiche soddisfacenti.
Esistono efficaci cure che permettono di limitare i danni retinici e , di conseguenza, visivi, di tale…

Buongiorno, per valutare possibili terapie bisogna eseguire una visita oculistica completa e probabilmente degli esami strumentai quali OCT E FAG.

Buonasera,io credo che lei sia stata molto fortunata ,pur
nella sfortuna di aver avuto un'occlusione arteriosa, ad aver mantenuto la vista che aveva prima,in quanto di rado un'evenienza…

Si è possibile. L'opacità della cataratta probabilmente non permetteva di vedere la retina (e quindi la trombosi) prima di eseguire l'intervento.

Il quadro è quello della occlusione della arteria centrale retinica senza circolazione cilioretinica di supplenza. La causa è microembolica. Gli accertamenti eseguiti sono quelli che si fanno…

Dr. Giovanni Maugeri
Chirurgo vascolare, Proctologo, Angiologo
Milano
Buongiorno,
la sua Dottoressa le ha GIUSTAMENTE prescritto il Clexane e gli integratori antiedemigeni. Può prenderli tranquillamente senza nessun rischio, ma 20-30 giorni dopo l'intervento…

Buongiorno, tutto dipende da che aree retiniche sono state interessate dalla "trombosi". Esistono occlusioni parziali di alcuni rami vascolari e occlusione vere e proprie di rami centrali…