Gentile Paziente. La trombosi retinica, come tante altre patologie retiniche, presentano un danno che di solito è irreversibile, essendo la retina un tessuto nervoso. Pertanto, non è possibile…
Salve Gentile Paziente. Purtroppo la prognosi dopo un evento ischemico alla retina e/o al nervo ottico non è prevedibile. Consideri che sono dei tessuti nervosi e, nel momento in cui si instaura…
L'evento che le è capitato non è una controindicazione all'autotrapianto, tuttavia è necessario che gli ematologi del centro che la segue per la patologia e la terapia ematologica facciano…
Gentile paziente :
per una risposta motivata ed esaustiva bisognerebbe avere una descrizione del fundus oculi - di un esame OCT o di una fluorangiografia
Sapere inoltre se con la…
le trombosi in sede di PICC possono verificarsi molto spesso, non controindicano il trapianto, anche se ovviamente non conosco appieno la sua situazione.
La trombosi venosa retinica è una condizione che può avere molte cause, tra cui ipertensione, diabete, disturbi della coagulazione e fattori legati all’età. Esiste…
buongiorno, la trombosi venosa della retina complicata da ischemia della parte centrale (macula) purtroppo riduce la vista in permanenza. Le iniezioni di farmaco possono aiutare a migliorare…
Il ragno violino inietta una citotossina che, specie nei soggetti deboli o immunodepressi, può dare origine a necrosi dei tessuti ed ulcere necrotiche, precedute prima da edema e gonfiore.
Gentile Paziente :
quando lei parla di "PUNTURE LASER" non si capisce se dicendo "punture" intente parlare di iniezioni intravitreali con anti-Vegf oppure adoperando…