• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno Signor Pasquale. Molto dipende dal tipo di lesione del tendine, se completa o meno. In genere, scegliendo il trattamento conservativo, la ripresa funzionale è inversamente proporzionale…

Buongiorno. Da quello che riporta potrebbe essere legato ad un disturbo di tipo neurologico periferico. Si rivolga ad un chirurgo ortopedico che si occupa del rachide o ad un neurochirurgo che…

Prof.ssa Catia Pelosi
Medico estetico, Fisiatra
Milano
Buona sera, la tenosinovite è una patologia tendine a di tipo infiammatorio nel suo caso dovuta ad over use credo. Una adeguata terapia fisica strumentale ( laser terapia ad alta potenza o tecarterapia)…

Buongiorno,
Sembrerebbe trattarsi di una patologia di tipo tendineo. Bisognerebbe valutare clinicamente la spalla per poter definire il percorso diagnostico terapeutico del caso.
Cordialmente,

Dott.ssa Valeria Rocca
Chirurgo, Ortopedico
Milano
Buongiorno,
quando parla di percorso posturale parla anche di valutazione baropodometrica per plantari? In un caso come il suo altre possibilità terapeutiche possibili sono infiltrazioni…

Buongiorno,
purtroppo le variabili in gioco nell'articolazione della spalla sono molte e non necessariamente legate alla problematica precedente. E' fondamentale una RMN tanto…

Credo che sia importante capire se la sintomatologia derivi dal tendine oppure dall’articolazione. Una lesione del menisco può determinare altre lesioni intrarticolari. Le consiglio di farsi…

E' corretto rivolgersi all'ortopedico. Il primo approccio è di solito conservativo, e prevede, oltre ad esercizi mirati, anche terapia fisica (onde d'urto per esempio). E'…

Buongiorno,
purtroppo patologie dei tendini della cuffia dei rotatori (il sovraspinato è uno di quelli) provocano molto spesso dolore notturno.
Trattando adeguatamente la patologia,…