• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve,potrebbe essere utile rm o eco di controllo per rivalutare la situazione. I primi esercizi da intraprendere sono quelli isometrici e uno stretching molto graduale prima di pensare di riprendere…

Dr. Valerio Pace
Ortopedico, Terapista del dolore
Perugia
Buongiorno! Le vorrei chiedere se ha eseguito esami strumentali (ecografia, risonanza...), io credo la cosa vada approfondita, in modo da proporre una terapia mirata e specifica...
Vi è…

Dr. Valerio Pace
Ortopedico, Terapista del dolore
Perugia
Buonasera! Dovrebbe stare a riposo per 10-14 giorni, assumere Fans per bocca, e forse un'infiltrazione ecoguidata dei tendini potrebbe aiutarla in maniera decisiva e duratura...
rimango…

BUONGIORNO, IMPOSSIBILE DARE UN GIUDIZIO SENZA VEDERE DELLE RADIOGRAFIE MA IN LINEA DI MASSSIMA NOI CHIRURGHI CI PREOCCUPIAMO MAGGIORMENTE DELLE LESIONI TENDINE, CHE INFICIANO IL RISULTATO FINALE…

Gent.ssimo/a, il pacemaker costituisce una controindicazione assoluta all'utilizzo di terapie fisiche, ma non allo svolgimento di esercizi. Se i Colleghi che l'hanno valutata hanno…

Dott. Fabio Marzilli
Ortopedico, Chirurgo
Pescara
la tumefazione, nonostante spaventi tutti i pazienti, non è il problema. La rigidità articolare lo è, quindi bisogna intensificare la fisioterapia e, se il fisioterapista è troppo buono, cambiarlo.…

Dott. Antonio Storino
Fisiatra, Medico estetico, Terapista del dolore
Pomigliano d'Arco
Potrebbe trattarsi di una tendinopatia a carico del tibiale anteriore, non perfettamente guarita. Questa, ad esempio, è più sintomatica al mattino, quando ancora non si indossano le scarpe. Ovviamente,…

Buongiorno. Il pilates non è di per sè controindicato in nessuno di questi due casi ( sindrome di Osgood-Schlatter e piccola ernia discale ). Bisogna però ricordare allo stesso tempo che non…

Salve,
prima di pensare ad una fragilità intrinseca dei tendini, evenienza abbastanza rara e connessa con alterazioni del tessuto connettivo, è utile fare una buona anamnesi e capire per…