• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Annarita Colonna
Chirurgo generale, Agopuntore, Omeopata
Milano
L'omeopatia va proposta anche nelle fasi dette "progressive " nelle forme degenerative e specialmente nelle forme neuropatiche, esistono fattori di crescita e citochine che aiutano…

Dr. Francesco Ballardin
Fisioterapista
Loiano
Salve,
certamente... i dolori che partono dal collo e scendono lungo le braccia si possono definire cervicobrachialgie.
Il collo è un segmento del nostro corpo molto importante…

Dott. Luca Finotti
Fisioterapista
Chieri
La Sclerosi Multipla è una patologia "autoimmune neurodegenerativa demielinizzante": il nostro sistema immunitario attacca la mielina degli assoni causandone una degenerazione. I nervi…

Dott. Otello Poli
Neurologo, Medico legale, Terapista del dolore
Roma
La diagnosi di SM si basa su tre pilastri fondamentali: 1)la visita clinica neurologica, 2)la RM Encefalo con mdc, e 3)lo studio liquorale per la ricerca della sintesi intra-tecale di immunoglobuline…

Dott. Otello Poli
Neurologo, Medico legale, Terapista del dolore
Roma
Forse chi la segue pensa che si tratti d'altro e non di SM. Ha effettuato un Screening per la Trombofilia? Se SI quali sono i risultati?

Dr. Stefano Vollaro
Neurologo
Piacenza
Il cortisone è esclusivamente una terapia d'attacco dell'evento acuto, che tra l'altro ha solo l'utilità di accelerare lo "spegnimento" dell'infiammazione in…

Dott. Andrea A. Martinez
Omeopata, Medico di medicina generale
Roma
Sebbene ci siano dei rari casi in cui l'estensione della cura omeopatica sia andata oltre il supporto, il ruolo riconosciuto di questa branca della medicina è di aiutare il malato con malattie…

No. La dianosi si basa sulla storia clinica e sulle immagini alla risonanza magnetica dell encefalo. Ci sono dei criteri ben precisi. Villari

Domanda sibillina. Visto tuttavia che l'argomento è "Sclerosi Multipla" risponderei senz'altro: "c. cervicale", perché in corso di sclerosi multipla il midollo cervicale…